Se siete interessate anche ai negozi australiani e americani fatemi sapere e ve ne posso parlare.Vi scrivo:
Nome del sito
Link
Taglie
Costo della spedizione (una delle cose più importanti)
Fascia di prezzo che suddivido in bassa, media e alta.
Prendiamo come esempio un abito in (argh!) poliestere, la fascia bassa è sotto i 40 euro, media è sui 60 euro e alta è oltre i 70 euro. Tanto per capirci.Vi faccio anche presente che ognuno ha i suoi gusti e i miei commenti sono personali, in ogni caso linko siti che mi piacciono molto o poco e poi sta a voi farci un giro e valutare.
Iniziamo…
Nome: Evans
Link: www.evans.co.uk
Taglie: Dalla 14 alla 32 UK.
Costo della spedizione: 5 sterline.
Fascia di prezzo: media.
Evans è forse il sito dedicato alle curve per eccellenza!
Ci sono anche degli stores fisici sparsi per il mondo (UK, Spagna, Cipro, Egitto, ecc…) e se ci capitate vi consiglio di entrare.
Inizialmente ero un pò diffidente ma con il tempo ho capito che Evans non si ferma solo a vendere ma si dedica interamente a questo mondo.
Hanno aperto un blog (blog.evans.co.uk) in cui consigliano oufit e la cosa che trovo più interessante è la loro ricerca di una modella 14+ da far lavorare. Purtroppo possono partecipare solo le residente in Gran Bretagna se no sarei volata oltre manica per provarci.
Nome: Dorothy Perkins
Link: www.dorothyperkins.com
Taglie: Dalla 4 alla 22 UK.
Costo della spedizione: 5 sterline.
Fascia di prezzo: media.
Come per Evans ci sono degli stores sparsi per l’Europa (UK, Croazia, Slovenia, ecc) e per il mondo (Singapore, Thailandia, Indonesia, ecc).
Io l’ho scoperto a Londra e me ne sono innamorata, penso sia un ottimo negozio per fare scorta di jeans e pantaloni vari ma potete trovare di tutto, dai blazers alle scarpe.
Nome: La Redoute
Link: www.laredoute.it
Taglie: Dalla 46 alla 68.
Costo della spedizione: Non sono fisse, vengono calcolate a seconda dell’ordine.
Fascia di prezzo: media-alta.
La testimone di Taillissime è la bellissima Tara Lynn ma a me i capi non convincono mai troppo.
Stephanie de Le Blog De Big Beauty ha la sua personale collezione che in effetti male non è ma non ho mai comprato e probabilmente non ci comprerò mai.
Nome: Asos
Link: www.asos.com Taglie: Dalla 52 alla 58.
Costo della spedizione: Gratis la standard, 12 euro per quella express.
Fascia di prezzo: alta.
Dopo anni a comprare dall’Inghilterra ecco che arriva Asos.it!
Chi non conosce Asos suvvia? Qualsiasi fashion bloggers (curvy o meno) ne fa un uso sfrenato.
E’ un paradiso ma diciamoci la verità la qualità dell’abbigliamento è quella che è, però vale la pena di acquistarci perché ci sono capi davvero originali che nei nostri negozi italiani non vedremo mai.
Ho preso diverse cose nel corso degli anni, dalle borsette al mio amato portafoglio di Paul’s Boutique, scarpe, abiti, chi più ne ha più ne metta e solo una volta sono rimasta delusa.
E poi con la spedizione gratis come si fa a non cedere?
Non aprite la sezione scarpe perché potrebbe diventare una droga, vi verrebbe il tunnel carpale a furia di cliccare su “New In”.
Nome: New Look
Link: www.newlook.com
Taglie: Dalla 6 alla 18 UK per la linea base e dalla 18 alla 26 per quanto riguarda invece l’inspire clothing.
Costo della spedizione: 5 sterline.
Fascia di prezzo: bassa.
Qui nota dolente. Per quanto riguarda l’abbigliamento della linea base nulla da dire, mi è capitato di comprare qualcosa anche nel negozio fisico di Londra (a Wood Green) e visti i prezzi ci si può dedicare allo shopping compulsivo.
Purtroppo la collezione per le curvies non è altrettanto giovanile e moderna, insomma ci sono capi larghi e sformati. Vi cito comunque il sito per le scarpe e gli accessori.
Nome: shein
Link: it.shein.com
Taglie: fino all 5xl.
Costo della spedizione: Economica 2,49€, Gratis per ordini superiori a 25,00€
Fascia di prezzo: bassa.
Questo è uno dei miei siti preferiti, ci sono dei pezzi davvero molto molto ma proprio molto carini e femminili. Finalmente anche le curvy girls possono vestirsi come meritano.
Vi consiglio di darci un’occhiata, ne vale totalmente la pena!
Avete mai acquistato online? In particolare in uno di questi negozi?
Come vi siete trovate? Ricomprereste?
Conoscete altri siti di questo genere? Lasciate un commento così potranno venire aggiunti nella lista per condividerlo con tutte le ragazze.
Nel caso poi fosse tradizionaliste, potete trovare un bell’elenco di negozi fisici abbigliamento curvy in cui potete rifornirvi.
heavywings dice
Amo amo amo new look e anche dorothy perkins! L’anno scorso a Londra ho fatto man bassa 😀 ovviamente sono una ‘curvy girl’ che in italia si sente abbastanza frustrata XD
divadellecurve dice
attualmente i miei preferiti sono yours clothing, taillissime e asos. yours clothing (vedo che in questo elenco stranamente manca) come qualità a parte alcune cose a me non dispiace troppo, e comunque ha prezzi molto contenuti e fa davvero gran concorrenza a evans come modelli, che trovo più originali e giovani. Evans lo adoro per le scarpe e i cappotti. Taillisime e la redoute, anche prima che mi chiedessero di fare da loro blogger-testimonial italiana (lo ammetto, un po’ sono di parte) compravo già abbastanza dalla collezione, io ho trovato sempre i capi di qualità migliore di altri siti e comunque davvero pensati per alcune conformazioni. E Asos, decisamente, anche io lo adoro. I modelli sono fantastici, ma compro tutto in saldo. Poi compro anche da altri, tipo molti basici da bonprix e kiabi (sia online che negozio) che costano poco e hanno taglie grandi e modelli spesso carini.