Scopri come abbinare le décolletés senza incorrere in errori di stile! Troppo spesso, infatti, sorvoliamo sul fatto che ci sono diversi tipi décolletés: a punta, a punta tonda, in vernice, colorate…e le indossiamo in modo quasi casuale.
Scopriamo come dare a ogni modello il suo outfit ideale!
Inizierei questa carrellata su come abbinare le décolletés con un modello che è stato protagonista della stagione appena passata: le décolletés in vernice! Tra i colori più in voga, ovviamente, troviamo il nero ma anche le tonalità nude sono perfette per dare vita a un look da perfetta fashion victim. Puoi abbinarvi qualcosa di semplice come un jeans modello boyfriend e una t-shirt grintosa, mentre se vuoi uno stile più glamour opta per décolletés in vernice dai colori appariscenti!
Per un look da ufficio sofisticato ma grintoso le décolletés a punta sono perfette! Ormai credo che tutte le donne ne abbiano almeno un paio, da diverse stagioni primeggiano come must-have nelle scarpiere più alla moda e la sua eleganza è assolutamente indiscutibile! Puoi abbinare le décolletés a punta a dei pantaloni skinny o da uomo, in questo modo daranno un effetto snellente alla tua silhouette e ti faranno apparire più alta e slanciata.
Le décolletés a punta tonda, a differenza della precedenti, le sconsiglio abbinate a un pantalone, la sua forma infatti tende ad allargare la figura. Con questa scarpa è preferibile indossare una gonna o un tubino, perfetti per far sprigionare tutto l’allure romantico che questo modello porta con sè!
Fai parte di quella schiera di donne a cui piace la scarpa elegante e sofisticata ma che per nulla al mondo rinuncerebbe alla comodità? La soluzione sono i kitten heels, anche conosciuti come tacchi midi. Sono perfetti per un look da giorno sia sotto la gonna che sotto il pantalone e donano al tuo intero outfit un immagine retrò e davvero molto femminile!
Una delle domande che mi vengono poste più spesso è “come abbinare le décolletés colorate?” Prima di tutto il mio consiglio è di indossarle solo nel tempo libero, evitandole sul lavoro a meno che il vostro non si svolga in un ambiente creativo. Il secondo consiglio è di evitare l’effetto Arlecchino indossando troppi capi e accessori colorati insieme. Indossa questo tipo di décolleté con dei capi basic come un paio di jeans e riprendi la nuance delle scarpe indossando un accessorio o un dettaglio dello stesso colore all’interno dell’outfit.
Lascia un commento