Sempre più spesso vediamo nelle vetrine calzature eclettiche e stravaganti, oggi vedremo come abbinare le scarpe colorate in modo da essere sempre perfette per l’occasione o la situazione in cui siamo ma senza perdere quel tocco di personalità, estro e divertimento che ci contraddistingue!
Le scarpe dai colori fluo a tinta unita come il giallo, il verde o l’arancio rappresentano una delle tendenze primaverili principali ma vediamo come indossarle senza errori. A differenza di quello che si può credere le scarpe dai colori sgargianti si prestano a diversi abbinamenti e soluzioni di stile uniche e che sottolineano la nostra personalità.
Iniziamo dal look da lavoro dove si potrebbe pensare che abbinare le scarpe colorate non sia la soluzione vincente. Non è così! Il mio consiglio per un’immagine professionale e rigorosa ma con un tocco di dinamicità è di indossare un outfit total black o total white. Potresti mettere dei pantaloni dal taglio maschile, o a palazzo, accompagnati da un blazer e sotto giacca coordinati. Con questo completo la scarpe colorata rimane in secondo piano ma lascia ugualmente quel tocco impeccabile che ti contraddistingue!
Per il tempo libero, magari un aperitivo con le amiche, puoi abbinare le scarpe colorate a un jeans, il modello skinny è perfetto ma puoi anche optare per quello più in voga in questa stagione, il modello boyfriend. A questo pantalone puoi poi accostare la classica t-shirt che “parla di te” con una frase ad effetto o un’immagine glam che riprenda il tono delle calzature. Infine completa l’outfit con una borsa in una nuance complementare a quella delle scarpe.
Infine puoi indossare scarpe colorate anche in situazioni quali il pranzo coi parenti, per quest’occasione ti consiglio di stare su tinte più vintage come il senape o l’ocra. Calzature di questo colore sono perfette se abbinate a una longuette con stampe floreali e una impalpabile camicetta crema.
Lascia un commento