In questo periodo, tutte le appassionate di moda, guardano con curiosità alle sfilate per la prossima stagione estiva che hanno appena preso il via e riserveranno tantissime sorprese, allo stesso tempo iniziano le giornate di shopping alla ricerca dei capi must per l’autunno inverno 2015/2016. Una tra le tendenze più eccentriche, grintose e particolari è sicuramente quella che vede gli accessori e gli abiti in vinile come protagonisti.
Gli stilisti hanno inserito nelle loro collezioni moltissimi abiti in vinile, di chiara ispirazione rock, questa tendenza decisamente d’impatto, può essere smorzata se indossata con tessuti a contrasto come la seta, il pizzo, il raso e lo chiffon che ammorbidiscono l’outfit e rendono l’insieme aggressivo, ma chic. Questo tipo di tessuto è perfetto da utilizzare anche abbinato a capi in ecopelle opaca per creare raffinati giochi di texture.
Per chi ama osare, sulle passerelle hanno sfilato, tubini, maxi dress, jumpsuit, trench e cappotti interamente realizzati in vernice. Come sempre, i fashion designer hanno pensato anche alle donne che non vogliono rinunciare a seguire le tendenze, ma non si sentirebbero a loro agio vestite interamente con abiti in vinile, per questo motivo leggins, longuette, minigonne e top si vestono di questo tessuto. Anche accessori come clutch, borse, orecchini, scarpe e stivali saranno contagiati dalla vinil mania.
I colori prevalenti per gli abiti in vinile sono il nero, il grigio, il bianco e il rosso; per quanto riguarda le fantasie si trovano capi con stampe che richiamano i rettili come coccodrilli e pitoni.
Gli abiti in vinile saranno sicuramente una tendenza molto glamour e gettonata, attenzione però, a dosare e scegliere bene cosa indossare per scongiurare l’effetto sacco della spazzatura; quando avrete completato il look interamente realizzato con capi in vernice, pensate a cosa diceva Coco Chanel “prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa.
Lascia un commento