Accessori autunno-inverno 2016/’17: le borse e le scarpe che indosseremo i prossimi mesi.
Avete presente il periodo dei saldi? Sì, proprio quando si va alla ricerca di quei vestiti ed accessori mai acquistati qualche mese prima perché costavano troppo… E si finisce per non guardarli neanche, perché ci si innamora dei capi della nuova collezione. Ecco, oggi vi racconto proprio qualcosa sugli accessori autunno-inverno 2016/’17, quelli che durante le vacanze ci hanno fatto desiderare che le temperature scendessero per poterli sfoggiare. Oggi vi racconto di borse e scarpe, oggetti del desiderio di noi donne per antonomasia.
Le borse e le scarpe pensate per le prossime stagioni incontreranno davvero i gusti di tutte.
Il perché é semplice, quelli che fra gli accessori autunno-inverno 2016/’17 saranno inevitabilmente i più gettonati perché in grado di coniugare la loro utilità con il nostro frivolo desiderio di sentirci al passo con le tendenze, tanto punteranno sulla praticità. i designer ci hanno graziate accantonando tendenze che ci vogliono scomode con stile.
Partiamo dalle borse. In passerella abbiamo visto maxi shopper, ma anche tracolle, clutch e pochettes. Le dimensioni insomma variano, ma d’altronde variano anche le nostre esigenze, dal quotidiano quando solo maxi-bags e tracolle sono una manna dal cielo, alle occasioni speciali quando ciò di cui abbiamo bisogno é glam delle varianti più piccole.
L’attenzione comunque va tutta alle bandoliere che lo scorso febbraio si sono fatte prepotentemente strada sulle passerelle. Così come vogliono Prada, Burberry, Proenza Schouler, Anya Hindmarch: di varie dimensioni, con tracolla rigorosamente mai troppo lunga.
Continuiamo con le scarpe. Gucci ed Alberta Ferretti ci fanno mettere via il tacco 12 e porre l’accento sul mezzo tacco che é tanto bon ton e finalmente non sarà più solo da considerare per donne d’età. E’ comodo, slancia (anche se non troppo) e ben si adatta anche a chi con le stiletto non ha un buon rapporto. I dettagli gioiello in queste varianti sono essenziali così come nel caso delle sneakers che non possono non brillare. La sobrietà lasciamola alle stringate che continueremo a sfoggiare senza troppe remore in ufficio o durante l’aperitivo. A farci compagnia infine, ci saranno anche ed ancora gli stivali. In versione stivaletto o cuissards, in pelle come vuole Moschino, in velluto (Costume National docet) o in tessuto a mo’ di scaldamuscoli, come nel caso della variante di Fendi.
Lascia un commento