Borse, scarpe, orologi, braccialetti e collane e ancora gonne, abiti eleganti abbinati alle semplici flip flop. No, non è la lista degli accessori e vestiti che metterò in valigia per le mie sognate vacanze d’estate, ma quella dei mille oggetti, che diventeranno un must have, super colorati e in plastica. Avete letto bene! Totalmente in plastica!
Da un paio di anni, le grandi griffe stanno proponendo accessori in plastica e pvc. Non credete siano eleganti? Date un po’ un’occhiata alle foto riportate qui sotto. Le più grandi stars le sfoggiano ai loro piedi, le fashion bloggers di tutto il mondo, propongono bags e monili nel suddetto materiale e dai colori sgargianti, così come comanda la moda del momento.
Espressione estetica alternativa della Pop Art, il grande Andy Warhol l’adorava. A fare scandalo fu, negli anni sessanta, lo stilista francese Paco Rabanne che vestì con abiti plastificati e sexy la giovanissima Jane Fonda, in Barbarella. Oggi gli stilisti riportano questo materiale sulle passerelle: Fiorucci, DSquared 2, Gucci , Chanel, Louis Vuitton per citarne solo alcuni. L’idea è partita da Parigi, dove Karl Lagerfeld, ha fatto sfilare per Chanel il concetto estremo di materiale plastificato. E se gli indumenti in plastica non sono consoni all’estate che arriva, molto si punta sugli accessori; scarpe, borse e gioielli.
Fonte immagine: america24.com
A lanciare la moda per primo fu il brand di scarpe Melissa, che creò una collezione interamente in plastica dai colori vivacissimi. La suola interna in Melflex, perfetta per non cadere nello sconveniente “scivolare” del piede col caldo di stagione! Amatissima dalle grandi stars come Katy Perry, che le sfoggia in diverse occasioni.
Fonte immagini: vstyleblog.com e sarenza.it
Ci sono anche marchi più economici come Accessories, che propone le sue ballerine dai toni delicati e fiocchetti sognanti.
fonte immagine: accessorize.it
La plastica non risparmia neanche le bagsaholic, proponendoci bauletti floreali e handbag in plexiglass ( vedi Louis Vuitton) che certo non nascondono le mille cose che noi donne ci portiamo dietro.
fonte immagine: purseandco.com
E per quanto riguarda i gioielli? Anche questi sono in plastica lucida, come negli anni Sixties. Ci sentiremo tutte un po’ dive con maxi collane dai colori fluo, grandi anelli e bracciali che metteranno subito allegri in ufficio. Provate a dare un’occhiata al sito opsobjects.it che propone per l’estate 2012, bracciali in resina e ciondolo in silicone o ancora orologi e collane.
fonte immagine: ireneccloset.com
Insomma quest’anno avremo un tripudio di colore e plastica sia in spiaggia che in città e poco importa se soffriremo il caldo ancora di più.
Vi lascerete trasportare da questa moda?
fonti testo: tustyle 8 maggio (n°18)
Lascia un commento