Maggio avanza, l’estate é alle porte. Se non lo abbiamo già fatto durante le scorse settimane, é arrivato il momento di riporre tutti quegli dettagli che ci hanno accompagnate lo scorso inverno, come quel pendente a forma di fiocco di neve, quella borsa con dettagli in fake fur per lasciare spazio agli accessori moda mare 2016, quelli che sono stati pensati appositamente per farci sentire fin dalle prime giornate calde in mood vacanziero anche se le ferie al mare le faremo in settembre.
Ma quali sono gli accessori moda mare 2016 che non dobbiamo assolutamente farci mancare?
La maxi bag colorata. Dev’essere capiente e coloratissima, leggera e di tendenza. Per salvare il portafoglio e fare del bene perché non fare un pensierino sulla novità del progetto Chicco di Felicità di Chicco? Quest’anno propone proprio una shopper coloratissima in tre varianti, con tanto di mini-bag pensata per le mamme di bimbe fashioniste, al costo di 10 euro.
Il sandalo gioiello. Quando si parla di accessori femminili, dopo le borse, va da sé menzionare le scarpe. E quando sono accessori moda mare (2016), devono essere sandali, c’è poco da fare, e a tema naturalmente. E calza a pennello la variopinta proposta di Sophia Webster che sembra arrivare direttamente dalla barriera corallina con le applicazioni che rimandano ad anemoni e coralli e le decorazioni che non mancano nemmeno sui tacchi.
Gli occhiali da sole. Ci accompagnano in tutte le stagioni, ma è l’estate la loro stagione. Possiamo sceglierli coloratissimi o sobri, quel che è fondamentale è tener presente la qualità delle lenti perché con la vista non si scherza. Allora le proposte Polaroid potrebbero fare al caso nostro.
Il gioiello importante. Fra gli accessori moda mare 2016 Swarovski la fa da padrone con il maxi collier arricchito con luminosi cristalli e metallo variopinto che sembra arrivare da uno scrigno custodito in fondo al mare. Che si scelga questa proposta o dell’altro,ricordiamo sempre che sono i mesi in cui osare, quelli in cui riporre nel portagioie gioielli minimal e preziosi e darsi a giocosi fake.
Un foulard fra i capelli. Fa tanto vacanza chic, fa tanto retrò, tiene a posto i capelli lunghi quando le temperature sono torride e, perchè no, può riparare dal sole uno degli accessori esiti più femminili, é il foulard.
Lascia un commento