Un outfit perfetto passa anche e sopratutto dagli accessori alla moda. Da qualche tempo tornano in voga gli orologi da donna, dimenticati nei cassetti e nelle vetrine dopo l’avvento dei cellulari e poi degli smartphone, quasi non fosse più utile segnare il tempo, ora tornano ai nostri polsi e diventano un must have che fa persino tendenza. Abbinabile a piacimento l’orologio torna a far parte del look femminile, con proposte accattivanti e belle. C’è chi ama avere indosso qualcosa che sembra un gioiello, altre invece che preferiscono segnatempo tecnologici o per lo meno molto contemporanei, ad ognuna il suo modello di orologio da donna, da abbinare più che con l’abbigliamento con lo stile di vita.
Prendiamo spunto dalla pagina https://www.gioiapura.it/donna-orologi-G2C1.htm che il sito gioiapura.it dedica agli orologi da donna per vedere quali sono i modelli più alla moda per la stagione.
Belli ed incantevoli, proibitivi per i prezzi, i modelli in oro rosa con cinturino in santin di Patek Philippe. Orologi da sogno, ma se si vuole avere al polso qualcosa di eccezionale si può pensare ad un incantevole prodotto di ultima generazione, come uno della collezione Calvin Klein Watches, cassa in acciaio lucido e cinturino in silicone.
Un’altra incantevole idea è quella proposta da Citizen che punta tutto su nuovi tipi di orologi belli e femminili, gli Ambiluna, una perfetta sincronia tra stile e praticità, con un tocco di sensualità data dal materiale con cui vengono prodotti, un orologio che segnerà la storia del noto brand. Ambiluna nasce dall’idea creativa di Sou Fujimoto e della giornalista di moda Yoshiko Ikoma, un orologio da donna ecologico oltre che bello, racchiude in sé tutta la filosofia del tempo, ha un vetro zairo smerigliato, una cassa in juper Titanium ed una cromaticità da fare invidia, ma quel che colpisce maggiormente è il tessuto Nishijin usato per il cinturino, tessuto in cui da sempre si fanno i kimoni delle geishe.
E se queste sono le proposte delle linee lusso, ovviamente ci sono soluzioni meno impegnative.
Sono tornati di gran moda gli Hip Hop da donna, sia le nuove collezioni che i segnatempo vintage degli anni 80, da portare al polso con un look colorato e giovanile, che conquista cona la semplicità di un tempo. Gli Hip Hop di tutti i colori, gommosi e profumati, presentati anche a pois o con il mood animalier sono l’accessorio da polso da portare tutti i giorni con un look casual o sportivo, ma se si sta attente esistono anche linee più raffinate come quelle con i cinturini in jeans o in seta.
Da prendere in seria considerazione le proposte della linea Bulova, che riesce ad unire praticità e lusso con il classico blu che da sempre contraddistingue il brand, colore portabile in tutte le stagioni e con tutti i look. Quadranti con linee di design che non stanca, sono l’orologio donna da avere all’occorrenza. Non mancano poi rivisitazioni di classicissimi brand come gli ever green Swatch, ma quel che fa tendenza sono gli smartwatch, che finalmente prendono forme e sembianze più femminili, tanto da poter essere portati al polso anche durante una serata particolare. Eleganti e sensuali, possono essere il giusto accessorio moda per arricchire il proprio outfit con un briciolo di stravaganza e tecnologia, non solo nei momenti di palestra e relax, ma anche nel quotidiano, grazie alle notevoli migliorie di stile ed alle importanti interazioni tra stilisti e case di produzione.
Gli orologi da donna sono il nuovo must have degli accessori alla moda, una scelta fashion e di stile che può contraddistinguere il look di qualunque donna li porti indosso.
Lascia un commento