Gli accessori oro sono senza ombra di dubbio la tendenza di questo Natale 2015. Sono perfetti per dare un tocco di luminosità e per impreziosire anche l’outfit più classico e minimal!
Sono veramente tantissime le alternative oro tra cui scegliere per completare il tuo look delle feste ma bisogna sempre fare attenzione ad alcune regole che non vanno mai dimenticate…neanche in questo particolare periodo dell’anno!
Iniziamo con i gioielli! Non ci sono particolari controindicazioni nell’indossare bracciali e anelli dorati, tutti possiamo arricchire il nostro aspetto con questi accessori oro, ovviamente vale sempre il consiglio di Coco Chanel che possiamo riassumere con “Meno è meglio!”, regalatevi quindi il piacere di indossare pezzi come il bracciale oro con fiocco della linea Tiffany Bow o per le amanti dei bijoux appariscenti il bracciale “fringed”, firmato Nina Ricci.
La scelta di indossare il colore oro deve essere, invece, più attenta quando parliamo di collane e orecchini, cioè di quei gioielli che si portano vicino al viso e che quindi andranno a influenzare i toni del tuo incarnato. Ricorda che gli accessori oro donano a persone dalle tonalità calde e chiare, se corrispondi a questo fototipo potrai permetterti di indossare, ad esempio, la collana con pendente traforato della linea Atlas, la collana di Lanvin, caratterizzata dalla presenza di vistose e copiose frange metalliche,o l’ alternativa più economica ma davvero luminosa e particolare collana placcata in oro con Swarovski del brand Rebecca.
Per quanto riguarda le scarpe il mio consiglio di stile è di scegliere un tacco proporzionato alla tua altezza, infatti se sei una ragazza “mignon” un tacco troppo alto e importante ti farà apparire ancora più piccola! Scegli un modello iperfemminile come le dècolletès Lipstick glitterate oro di Alberto Guardiani, o le pumps dorate platform firmate Charlotte Olympia mentre se la temperatura e l’occasione te lo permettono indossa i sandali di Laurence Dacade.
Lascia un commento