Una star del cinema? una pop star? una it-girl? chi è la donna meglio vestita del 2014? Per il British Fashion Council oltre che per le maggiori testate di moda del mondo la neo moglie di George Clooney, Amal Alamuddin è la fashion star 2014!
Sconosciuta ai più fino allo scorso anno, quando col suo bel George è uscita allo scoperto, la stimata avvocatessa libanese, si è da subito distinta per i suoi outfit curati, impeccabili, sobri ma “stilosi”.
Sia in tailleur da lavoro che in tenuta da red carpet non ha sbagliato una mossa!
Con una forma fisica fin troppo longilinea e poche curve, Amal dedica alla scelta degli abiti da indossare sia nelle occasioni speciali che nel day-time (ormai di dominio pubblico, suo malgrado) una lodevole cura.
Indossa come mise “da lavoro” quasi sempre pencil skirt a vita alta e giacca corta a sottolineare la figura esile e le lunghe gambe ed ai piedi decolletè con tacco medio che denotano classe ma anche interesse a star comoda di giorno. Tocco immancabile i maxi occhiali da sole.
Le uscite ufficiali sono occasioni invece per sfoggiare abiti haute couture dalle forme lineari e sobrie ma fascianti al punto giusto; anche i colori sono sapientemente selezionati visti gli ambienti non solo glamour che Amal frequenta per lavoro. Abiti one-piece dai colori pastello, a cui si abbinano accessori importanti ma unici rendono efficace la regola del “less is more”.
Ma è per il matrimonio made in Italy e tutti gli eventi precedenti alle nozze che Amal dà il meglio di sè.
La donna che ha accalappiato lo scapolone d’oro di Hollywood ha più volte cambiato abito nei due giorni a Venezia che le hanno cambiato la vita.
All’arrivo in Laguna ha optato per un abito a righe bianche e nere di Dolce&Gabbana; alla sera, sempre al Venerdì prima delle nozze, per la festa al rinomato locale Cipriani ha indossato un abito rosso Alexander McQueen più corto davanti. Per il giorno più importante della sua vita invece Amal ha scelto come designer per il suo bianchissimo vestito da sposa (il compianto) Oscar de la Renta.
La prima uscita da signora Clooney, Amal l’ha fatta col migliore degli abiti possibili: un minidress in pizzo ricamato con tanti fiorellini della Collezione Haute Couture di Giambattista Valli.
Ma dopo tanti outfit ok una piccola caduta di stile c’è stata:il lunedì, la scelta dell’abito per la cerimonia civile non è stata proprio la più giusta, considerando la particolare magrezza della neo sposa. Il completo pantalone color avorio firmato da Stella McCartney non le stava affatto bene perchè troppo cascante sul sedere e con l’orlo troppo lungo che andava a coprire interamente le scarpe. Tocco chic per questo outfit solo il cappello a tesa larghissima.
Fonte img:vanityfair.it
Lascia un commento