Gli anelli a forma di animale sono sempre stati più o meno sotto i riflettori, ma mai in come in questo momento. Il successo é tutto dovuto in primis alle creazioni di Mary Lou, artista/artigiana di Bangkok proprietaria dell’omonimo negozio su Etsy, che crea autentiche meraviglie. Si tratta di anelli smaltati hand made componibili (formati da tre pezzi) o no, che danno vita ad un adorabile animaletto che si aggrappa alle dita di chi lo indossa. Potrebbe trattarsi di un panda, di uno scoiattolo, di una volpe, di un gatto, ma anche di una papera o un riccio. Il segreto di questi anelli a forma di animale? Sta nei colori ad effetto smaltato, che consentono alla bellezza dei monili di rimanere intatta nel tempo.
Gli anelli a forma di animale di Mary Lou e non solo, dalle versioni hand made alle più economiche, per portare sempre con sé un grazioso animaletto appeso al dito.
Gli anelli a forma di animale, come dicevo prima, esistono però già da tempo. Così le amanti del genere che volessero puntare su altri modelli non hanno che l’imbarazzo della scelta, a partire dalle varianti cheap da acquistare su Aliexpress, alla vastissima scelta di varianti provenienti da tutto il mondo proposte ancora una volta su Etsy, fino ad arrivare a modelli ben più ricercati. Come quelli in ceramica realizzati interamente a mano di Nach Bijoux, coloratissimi, che vantano fra i loro soggetti animali esotici, ma senza disdegnare i migliori amici dell’uomo.
Sono realizzati in argento e smalto invece gli anelli di Dog Fever, pensati per andare incontro a chi non vuole proprio separarsi dal suo fedele compagno di vita: trasmettendo via mail al brand una foto del proprio cane (purché appartenente ad una razza di quelle già realizzate dal marchio), l’amico a quattro zampe viene fedelmente riprodotto in scala così da far compagnia al proprietario che lo lascia a casa suo malgrado in ogni circostanza.
Lascia un commento