Una collaborazione inedita ed unica. Una collaborazione fuori dagli schemi e dai canoni quella tra Angelina Jolie e Stella McCartney. Questa collaborazione ha dato vita ad una linea bambini dedicata ed ispirata a “Maleficent”, ultimo film Disney che vede la Jolie protagonista indiscussa.
La stilista e l’attrice hanno dato vita ad una capsule collection per bambine e bambini con abiti e completi che si ispirano e richiamano il mondo magico raccontato dalla pellicola che uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 maggio.
La collezione proposta è unica ed è pensata per i bimbi che sognano di indossare gli abiti dei loro eroi. La capsule collection delle due firme eccezionali è anche a fin di bene. Infatti parte del ricavato delle vendite andrà a sostegno all’associazione di beneficenza SOS Children’s Village.
Cinema, moda e beneficenza si uniscono per creare una collezione unica e per far del bene sempre per i bambini.
L’amicizia tra la Jolie e Stella McCartney dura da molto tempo e si è consolidata quando l’attrice ha deciso di invitarla sul set della sua ultima fatica. In Maleficent, il film della Disney, la Jolie veste i panni della strega cattiva più famosa nel mondo delle favole. Maleficent è una strega cattivissima che non ha nessun timore a maledire una bambina ancora in fasce e riservandole un tragico destino.
A svelare la collaborazione è stata Stella McCartney che al WWD ha raccontato della visita sul set e dell’idea, nata tra due amiche e sfociata in una linea di abbigliamento molto particolare per bambini.
“Sono sempre stata una grande fan dei film della Disney. Quando mi si è presentata l’opportunità di visitare il set del film grazie all’invito di Angelina, ho colto al volo l’occasione“, ha spiegato la stilista.
La collezione ‘Maleficent’ sarà in vendita dalla fine di aprile, un mese prima dell’uscita del film nei negozi Disney e nelle boutique Stella McCartney kids.
Dalle prime indiscrezioni pare che la collezione comprenda otto capi tra t-shirt, sandali, sneakers e abiti ispirati all’estetica dark della strega ma allo stesso tempo giocosi e divertenti, creati per bambini dai 4 ai 14 anni, sia maschi che femmine.Sempre da voci di corridoio i prezzi dei singoli pezzi dovrebbero oscillare tra i 55 ed i 140 euro.
Le fiabe possono quindi diventare realtà. E non solo i personaggi buoni vengono utilizzati per vestire i nostri bimbi, ma anche i personaggi più cattivi e pericolosi vengono rivisitati in chiave divertente per vestire i bimbi da 4 a 14 anni.
E a voi questa idea piace?
Lascia un commento