L’ inverno è appena arrivato, siamo avvolti da caldi piumini, cappotti, cappelli, guanti e sciarpe di lana. Le strade sono illuminate da miriadi di luci natalize, ma come ogni anno, in questo periodo sono già proiettata alla prossima stagione calda.
Per sentirmi ancora di più nel mood estivo guarderemo insieme le anticipazioni primavera 2015, perchè si sa la moda è sempre in anticipo di almeno sei mesi.
Il must di stagione per l’uomo sarà la camicia, apparentemente una scelta piuttosto scontata, in realtà gli stilisti hanno focalizzato l’attenzione su questo capo proprio per la sua semplicità e perchè ogni uomo ne possiede almeno una. La vera novità consiste nel modo di abbinarla, sulle passerelle i modelli hanno sfilato interpretando numerose variazioni sul tema.
La classica camicia bianca da bravo ragazzo o da manager fa da punto di partenza e da punto di riferimento, si trasforma, diventa aggressiva, corta, indossata fuori dai pantaloni e ricamata per l’uomo di Versace.
Per i maschi di oggi, sempre più attenti al look, i fashion designer più eccentrici hanno creato camice con stampe animalier, lunghe e aderenti, camice senza collo modello sahriana; ma le vere e proprie anticipazioni primavera 2015 sono le camice trasparenti, effetto seconda pelle che creano sul corpo l’idea di capo bagnato e indossato, sicuramente più adatte ai giovani ed agli uomini che non hanno paura della ceretta.
Via libera alle trasparenze anche per le anticipazioni primavera 2015 che riguardano la moda femminile. Abiti sopratutto lunghi, dai tessuti leggeri come chiffon, tulle e pizzo; i colori vivaci lasciano spazio ai toni del nero e del color carne, il corpo è quasi completamente nudo, le parti intime sono nascoste da motivi floreali d’impatto, geometrici, ricami o da body minimal, corpetti e culotte.
Gli stilisti hanno scelto di giocare con il corpo e la sensualità femminile, lasciando spazio all’immaginazione.
Fonti immagini: www.purseandco.com – stylosophy.it
Lascia un commento