Il 30 aprile 2015 la Maison Giorgio Armani ha compiuto 40° anni, celebrati con una vernissage degno di nota che si è svolto in occasione dell’ apertura del nuovo Armani Silos. L’esposizione si trova a Milano in Via Bergognone, 40 occupa una superficie di 4500 mq sviluppata su quattro livelli all’ interno dei quali troviamo una selezionata collezione di abiti dal 1980 a oggi; al piano terra dell Armani Silos, troviamo una sezione denominata “Stars” con gli outfit che lo stilista ha realizzato per le celebrità, il primo piano è dedicato alle creazione dette “Esotismi”, il secondo ai “Cromatismi”, il terzo e il quarto rappresentano il tema della luce.
Contemporaneamente all’ apertura dell’ Armani Silos, viene inaugurata la nuova boutique Armani sita nella famosissima via Montenapoleone ed infine, i fortunati 500 ospiti del party, sono stati invitati all’ Armani Teatro dove hanno potuto assistere a una sfilata che oltre a celebrare i 40 anni della maison ha dato il via all’ Expo di cui Giorgio Armani è lo special ambassador. Tra le star presenti agli eventi abbiamo intercettato Tom Cruise, Leonardo Di Caprio, Tina Turner, Raoul Bova, Glenn Close, Margherita Buy, Sergio Castellitto, Kate Blanchett, Laura Chiatti e Marco Bocci, Federica Pellegrini e Magnini e numerosi altri vip, tra i quali Boy George che si è esibito in un dj set all’ Armani Privè.
In esclusiva per l’ festeggiare il compleanno e l’ Armani Silos, la casa di moda ha realizzato e presentato una capsule collection composta da 5 t-shirts prodotte solo per il gift shop.
Le magliette sono unisex e rappresentano cinue differenti immagini; la prima raffigura Armani in smoking ritratto nella celebre foto in black and white, le altre quattro riproducono le copertine dei numeri in edizione speciale di Emporio Armani Magazine. Le tee sono disponibili nei colori bianco, blu e nero e hanno un costo di € 70,00.
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