Bad girl? ragazza bon ton? Asia Argento ci ha abituato da sempre a queste continue oscillazioni, soprattutto nel look.
Cosa c’è dietro i cambiamenti di stile della enfant prodige nonchè terrible del cinema italiano?
E’ diventata davvero adulta? E’ il suo ruolo da mamma che le impone un abbigliamento più sobrio? Cambia abiti a seconda del fidanzato o marito di turno?O ha semplicemente ingaggiato una stylist?
Negli anni abbiamo visto l’attrice e regista, figlia d’arte, cambiare repentinamente stile, taglio di capelli, mood e approccio ai media. Si è passati dai biker boots, i capelli sciolti e disordinati e gli outfit grunge degli anni 90 ai vestiti da signora – scollati ma non troppo – delle ultime apparizioni ufficiali sui red carpet dei festival fino al castigatissimo look con cui si è presentata in prima serata su Rai1 per il nuovo talent targato Rai “Forte Forte Forte” accanto alla sempreverde Raffaella Carrà.
E’ proprio sul look con cui si è presentata alla conferenza stampa di presentazione del nuovo programma Tv che i critici più severi si sono scagliati. Look collegiale fin troppo accollato e ballerine ai piedi….mai vista una Asia così dimessa. Già c’è stata però una virata dark durante la prima puntata durante la quale la “vera” Asia Argento, quella conosciuta da tutti per il mood rock, ha indossato un completo scuro molto basic accessoriato però con un sexy rossetto rosso fuoco.
Oltre ai cambi di look anche l’hair style di Asia Argento cambia di continuo: bionda per esigenze di copione, scusa con capelli lunghi, scura con capelli corti e rasati di lato ed in ultimo corti cortissimi, un look un pò da Liza Minnelli in Cabaret e un pò Michelle Williams dell’ultimo periodo.
Altro segno distintivo dell’attrice sono i suoi tatuaggi. Gli ultimi fatti in ordine di tempo sono davvero enormi e vistosi. Dopo l’angelo tatuato in zona off limits sono comparsi negli ultimi mesi un tatoo colorato sul sedere e sul collo. Il primo ha per soggetto una spirale fatta di trinagoli colorati con al centro un enorme fiore fuscsia mentre l’ultimo arrivato rappresenta una collana tribale.
Chiodo, pantaloni strappati, borchie e tanto tanto nero o colori pastello, pencil skirt e abitini tenui e castigati? Come la prerferiamo? In fondo è proprio perchè non si inquadra in nessuno schema che Asia Argento ci piace!
Lascia un commento