Dite basta ai piccoli inconvenienti quotidiani che provocano inevitabilmente cadute d’immagine, ecco alcuni trucchi per avere sempre uno stile impeccabile!
Innumerevoli volte nel mio lavoro di Fashion & Celebrity stylist mi sono trovata a dover fronteggiare gli inconvenienti più disparati, ho voluto raccogliere per voi i 4 problemi più frequenti a cui le mie clienti sono andate incontro e darvi delle pratiche soluzioni!
1 – Questo è un trucco che consiglio sempre alle mie clienti che vogliono avere sempre uno stile impeccabile. Adoro il decluttering e chi l’ha provato può testimoniare che da un senso di libertà indescrivibile, purtroppo non tutti sono pronti a liberarsi dei capi all’interno dell’armadio anche se questi non vengono indossati da mesi. In fase di rioganizzazione del guardaroba, consiglio alle mie clienti di appendere tutti i vestiti con le grucce rivolte verso l’interno e ogni volta un capo si usa lo si ripone girando la gruccia, in questo modo si avrà a colpo d’occhio la reale situazione del nostro guardaroba, dopo un anno i capi che non sono stati indossati dovranno essere “declutterizzati”!!
2 – Purtroppo succede più spesso di quanto si crede di andare a cena fuori o a un pranzo di lavoro e rovesciarsi inavvertitamente alcune gocce di vino rosso sull’abito, la soluzione c’è, anche se può sembrare assurda, dovete strofinare la macchina con un panno imbevuto di vino bianco, avete letto bene, il vino bianco assorbirà completamente la macchina sul vostro capo, una volta a casa lavate subito.
3 – Il deodorante molto spesso ha rovinato le nostre t-shirt e i nostri top con macchie difficili da mandare via, ma non temete anche per questo orribile alone c’è la soluzione che vi aiuterà ad avere sempre uno stile impeccabile: strofinate la parte macchiata con un jeans, fate però attenzione che il pantalone non rilasci colore, provate prima a pulire una piccola parte del tessuto per essere certe di non fare un danno ancora peggiore.
4 – Per l’ultimo mio consiglio per avere sempre uno stile impeccabile voglio restare sull’argomento macchie: a molti miei clienti, soprattutto uomini che sono costretti dal business code a tenere la giacca anche durante giornate afose, di trovarsi sulle camicie degli antiestetici aloni di sudore. la soluzione per questo tipo di macchie è il succo di limone, applicatene un po’ sulla zona in questione e lasciate agire, dopo di che procedete col solito lavaggio.
Lascia un commento