L’evoluzione ha toccato tutti, Barbie compresa. L’icona delle pin up dalle forme perfette che è la bambola preferita di tutte le bambine da oltre 57 anni, si sta adeguando ai tempi e alle evoluzioni. Barbie Fashionistas non è più solo giovane e carina ma non ha più il fisico tanto perfetto.
Addio a seno marmoreo, gambe chilometriche, vitino da vesta e piedi in punta.Adesso Barbie Fashionistas non è più un modello irraggiungibile ma finalmente assomiglia alle donne vere. Ed ecco quindi barbie alta e barbie bassa, minute o curvy, eleganti o casual.
La Barbie Fashionistas 2016 è stata una vera e propria rivoluzione tanto da comparire in ogni social network e persino sulla copertina del Time.
Ma quali sono le versioni lanciate sul mercato dell’icona di bellezza femminile? Troviamo la petit (minuta), la tall (alta), e la barbie curvy (formosa). Le taglie sono realistiche e attinenti alla realtà. Se in passato la Mattel è stata a lungo criticata perchè la Barbie era stata individuata come un canone di bellezza legato ad una donna troppo magra, ora può vantarsi di portare sul mercato 33 nuovi modelli che saranno in vendita dal 1 marzo e che si possono già preordinare online.
La Barbie Fashionistas propone delle bambole molto simili alla realtà e molto realistiche. Questo anche per scongiurare il mito irraggiungibile di una donna troppo perfetta per essere vera e che ha portato all’anoressia molte ragazze che ricorrendo questa idea immaginaria hanno finito per ammalarsi ed in alcuni casi anche morire.
La Barbie curvy finalmente porta le forme femminili sulla bambola icona di uno stile che ormai è sempre più lontano dalla realtà. La Barbie finalmente incontra la realtà e la sposa totalmente. La Mattel vuole sottolineare come le forme femminili sono belle ed armoniose e come sia totalmente normale sfoggiare anche forme più abbondanti della classica Barbie. Le donne sono vere e le bambole devono poter raffigurare la realtà. Solo così le bambine capiranno che anche la realtà, e ciò che ogni donna considera difetto in realtà è una particolarità che la rende unica.
Lascia un commento