Estate significa sole, mare, bikini, cocktail sulla spiaggia e nuove tendenze. Come sempre le prime a lanciare le mode sono le celebrity che riempiono i social con scatti raffiguranti le nuove manie del momento.
L’anno scorso impazzava nei selfie il thigh gap, ovvero lo spazio tra le gambe. Ore e ore di esercizi per sfoggiare gambe toniche a prova di vip.
Quest’ anno è la volta del belly slot, letteralmente significa solco sul ventre; questa fessura, che in alcuni casi può sembrare addirittura una cicatrice, si forma grazie a esercizi per tonificare la parte alta degli addominali, in alcuni casi però, si forma durante l gravidanza quando avviene la diastasi dei muscoli retti addominali, ovvero questi muscoli si separano per consentire all’addome di crescere.
Il Belly slot ha inizio con un selfie postato sul profilo instagram dalla modella Emily Ratajkovski in vacanza a Positano, la top sfoggia un bikini nero, un corpo magrissimo tornito da ore di palestra, ma il punto focale dello scatto su cui i media si sono scatenati è l’ evidente solco belly slot.
I rumors di internet hanno identificato in Anna Tatangelo una profonda cicatrice che partiva da sotto il seno fino ad arrivare all’ombelico, salvo poi capire che anche per la cantante si tratta del famosissimo solco. In questo caso maggiormente evidente in quanto, Anna ha già avuto una gravidanza.
Da questo momento in poi è esplosa la gara belly slot tra le celeb che postano le loro foto sui vari social, tra queste Elisabetta Gregoracci, Belen Rodriguez, Maddalena Corvaglia, Alessandra Ambrosio, Ilary Blasi.
Questa tendenza preoccupa i medici che temono l’emulazione da parte di migliaia di ragazze in tutto il mondo, infatti il belly slot, non è soltanto sinonimo di duro allenamento, ma spesso di un regime alimentare troppo rigido e di una magrezza eccessiva e poco salutare.
Lascia un commento