Da un paio di giorni, Benetton ha annunciato il lancio della sua collezione PIN UP dedicata a donne “Curvy”.
La bella notizia rimbalza su diversi articoli di blog e simili, pensando che Benetton, che già propone taglie “umane” vestendo fino a una 48/50 e anche qualcosa di più, finalmente creerà magliette per chi ha tanto seno o per chi ha un fianco pronunciato o dalle forme dolci.
Attualmente è possibile visualizzare solo alcune immagine di preview della collezione e questa è “l’immagine copertina”.
La domanda sorge spontanea: c’è stato qualche errore di marketing? Qualche problema di Photoshop? La campagna pubblicitaria è intenzionale o solo uno scherzo?
Queste tre ragazze sarebbero curvy? Riguardatele bene.. volete dirmi che sono davvero Curvy? Porteranno una 42, alla 44 non ci arrivano… giusto un accenno di seno pronunciato, ma come ogni brava donna insegna.. quella è imbottitura!
Sono ragazze bellissime, con un viso stupendo, un corpo magnifico e forse un filo più di seno rispetto alle classiche modelle.. ma non sono curvy… -forse io lo sono esageratamente, lungi da me dirvi la mia taglia, vorrei ancora ritrovarvi qui alla fine del mio articolo e non svenute per terra- .. credo che la scelta di queste ragazze sia stato un vero passo falso.
A meno che loro volessero lanciare una collezione dedicata alle pin up, ma qui non è presente un solo capo che ricordi loro o il loro magnifico stile..
Inoltre la collezione non cade proprio a pennello di una donna con le curve, un esempio su tutto: le scollature profonde.. la fiera del luogo comune no?
Nel mondo dei “vorrei”, la parola curvy dovrebbe essere utilizzata con cognizione di causa, non usata per sentirsi dire: “Bravi” “Bene” “Bel lavoro” “Complimenti” e tutto ciò che ci sta intorno…
Benetton hai bisogno di qualche esempio di donne curvy? Butta un occhio su vogue.it
blillaby dice
Dalle foto a quanto pare la collezione non ha nulla né di curvy né di pin up… Peccato, l’idea non sarebbe stata cattiva ma l’ipocrisia del marketing ha avuto la meglio! :-
Cristina dice
Queste al max vestono una 40…. vorrei vedere una taglia 50 con gli shorts…. ma dai benetton che cavolata è???? Maglia senza maniche scollo tondo effetto mucca assicurato… Senza parole…
Comunque brava Gaia 😉
ChiaraGoldenVi0let dice
Di questa preview mi colpiscono due cose: 1. le modelle (che saranno state curvy prima della cura photoshop,presumo -___-) e 2.i tessuti.
Non so,mi dà l’idea che le magliette siano tutte di quei materiali elasticizzati che appena si muove un muscolo salgono a scoprire la pancia .___. io sono cicciottella e sicuramente un tessuto del genere non fa al caso mio,ci manca solo che mostri al mondo la mia ciccetta XD
Magari mi sbaglio (sperosperospero) ma se così fosse Benetton non vedrà i miei soldi 🙁
Vale dice
Hai ragionissima Gaia! E’ la stessa cosa che mi sono chiesta io vedendo le immagini la prima volta..
G dice
Grande Gaia, gran bell’articolo! Condivido pienamente quel che dici e mi hai fatto morir dal ridere con la tua ironia 🙂
La gallina con lo smalto dice
d’accordissimo con l’articolo! e poi sinceramente non vedo davvero nulla di pin up nelle poche foto pubblicate… Forse forse il leccalecca! bah!
divadellecurve dice
mah la mia semplice opinione su questa collezione è che sia disegnata per le ragazze snelle e farle sembrare ‘curvy’ visto che questi capi raddoppierebbero otticamente chiunque 😉