Soltanto pochi giorni fa vi ho raccontato che le sfilate che ci hanno mostrato le collezioni per i mesi a venire, continuano ad imporre gioielli oversize ed in quantità, magari sovrapposti. Insomma l’era dell’opulenza sembra proprio non voler finire e, per fortuna, non appena le maison più blasonate propongono idee, i marchi alla portata di chi ha budget ridotti prendono spunto per accontentare un po’ tutti, che si parli di handmade o marchi internazionali non fa alcuna differenza.
I bijoux di tendenza in questo autunno-inverno, oversize e sovrapposti.
Nel nostro portagioie allora non potrà mancare una collana maxi, esagerata, magari coloratissima, dal mood etnico (perché lo stile boho continua ad essere sulla cresta dell’onda), da abbinare magari ad una più lunga a catena o multi filo, che é anche meglio. Ben si prestano ad avvolgere il collo impreziosendolo insieme con la scollatura anche le catene rosario, meglio se lunghissime per fare più giri e con pietre multicolor: é davvero facile trovare la versione che fa al caso proprio per una geek girl incallita che può scovarle handmade su Instagram o di quelle vintage, che raccontano una storia, fra gli store second hand di Depop. Non mancano all’appello poi i collarini chocker, da abbinare a lunghi fili in pelle o cordino che sembrano il loro prolungamento oppure a catene finissime in metalli cheap o preziosissimi.
Fra i bijoux di tendenza in questo autunno-inverno ci sono anche, ma cosa ve lo dico a fare, i maxi orecchini. Sono in voga cristalli luminosissimi a lobo ma vistosi o pendenti anche per il giorno. Per chi non amasse i bagliori, ci sono gli orecchini pearcing che arrivano direttamente dal defilé di Dior.
Anche gli anelli vanno indossati in quantità, basta il solito cocktail ring o il solitario, bisogna far brillare ogni singola falange, e da Zara di pack di anelli se ne trovano svariati, per “vestire” interamente la mano senza troppi sforzi economici o di ricerca dei bijoux perfetti.
Chiudono la carrellata dei bijoux di tendenza in questo autunno-inverno i bracciali. O meglio i bangle, perché sembra proprio che vadano per la maggiore accessori rigidi per i polsi, dal design minimal o decorati con pietre dure e cristalli, naturalmente da indossare più di uno alla volta.
Lascia un commento