Ral 65 63 219, il blu elettrico, è il colore dell’ estate 2015. Ormai assente da qualche anno, il blu e, tutte le sue declinazioni rientreranno a far parte, con “prepotenza”, nell’armadio estivo di tutte le donne amanti della moda e attente alle tendenze stagionali.
Il blu elettrico e tutte le sue sfumature si adattano bene ad ogni età, colore di capelli e carnagione, per questo motivo possono esssere indossati in qualsiasi occasione senza risultare eccessivi, troppo vistosi o fuori luogo.
Indaco, ceruleo, cobalto, turchese, celeste, blu royal, navy, pervinca e blu notte colorano le vetrine dei negozi d’abbigliamento; queste nuances sono perfette sia indossate come unico colore per l’intero outfit, sia abbinate con colori a contrasto come il bianco, il corallo, il giallo per un color block di tendenza (dall’ inglese blocchi di colore, ovvero l’abbinamento di tinte forti a contrasto es. arancio e viola – blu e giallo).
Il blu elettrico è un’ alternativa al bianco o al nero grazie alla sua facilità di abbinamento e alla sua naturale eleganza; può essere indossato sia di giorno con dei jeans dal lavaggio chiaro o scuro per un look ricercato, ma casual, di sera su abiti da cocktail, jumpsuit e mini dress. Questa tonalità può essere utilizzata anche per cerimonie o serate di galà preferendo le sfumature più scure che virano al blu notte. Molti stilisti, non necessariamente interisti, hanno proposto il blu elettrico abbinato con il nero, il risultato è un look glamour e ricercato.
Per chi vuole seguire le tendenze del momento, ma crede che un outfit total blu elettrico sia troppo, i designer hanno realizzato scarpe, borse, cinture e bijoux in blu elettrico e in tutte le sue gradazioni, per dare un tocco di colore anche alle mise più sobrie e formali; indossarlo riporta alla mente non solo l’estate, ma anche le acque cristalline dei paradisi marini dove ognuno vorrebbe tuffarsi.
Lascia un commento