Ne abbiamo già parlato qualche mese fa, i colori della stagione si sono ispirati appieno all’autunno. Cogliendo le colorazioni delle foglie che cadono, dei tramonti d’autunno.
Arancione, senape, marrone, borgogna… tutte queste tonalità, miscelate con la giusta attenzione, possono ricreare un look ricercato e evergreen!
Per l’autunno ecco la mia proposta tutta senape e borgogna, o quasi…!
Ricordatevi di fare attenzione però, spesso noto come molte blogger confondano il rosso scuro con il color borgogna. Sono due colori differenti, il primo un evergreen mentre il secondo è da poco ritornato in auge ed è stato eletto quale colore per questa stagione fredda.
Durante i vostri tour per negozi e quant’altro fate molta attenzione, controllate il capo alla luce naturale. Il color burgundy è un color vinaccia, che vira leggermente al viola, non è assolutamente un rosso, neppure se spento!!!
L’idea principale è quella di assemblare colori della natura… come potete vedere. Rispetto al classico nero, al blu, questi toni hanno la particolarità di riuscire ad addolcire i tratti, riportare i colori anche in questi mesi di freddo che ci attendono. Non è importante trovare la gradazione identica tra i vari borgogna, senape, marrone, quello che serve è dare armonia all’insieme.
Vi consiglio di sperimentare coi vostri capi, unire colori che prima pensavate impossibili da indossare insieme. Il trucco non è quello di seguire spassionatamente una scala cromatica ma è invece saper accostare le giuste tinte, saper portare con classe ogni capo e soprattutto sentirsi bene dentro ciò che indossiamo.
Lascia un commento