Nelle sfilate di Parigi non poteva mancare un accessorio indispensabile quando di moda per tutte le donne. Stiamo ovviamente parlando della Borsa.
Miu Miu, con Miuccia Prada, porta alla ribalta la bowling bag. I modelli sono vari così come i pellami ed i colori. Non mancano i classici bauletti i in pelle verniciata per chi desidera un effetto glamour. Non mancano anche le handbag in suedè che come chiusura hanno un moschettone che sembra riportarci indietro negli anni ’70.
Immancabili le borse di Luis Vuitton che ripropone i suoi modelli monogram più classici affiancandoli a vari set da viaggio, ispirati ai bauli e alla cappelliere di un tempo. Vuitton dona un tocco di luce alle sue borse incastonando pietre preziose per un effetto cielo stellato. La novità in casa Vuitton sono i bauletti La novità è sicuramente il bauletto con rivestimento in pelliccia lunga, proposta in vari colori.
Chanel. La maison propone micro zaini in velluto, pelle o tweed che diventa molto glamour grazie alle misure ridotte e alle rifiniture perfette. E’ piccolo e bombato, presenta sempre la catenina in metallo intrecciato; l’idea è che lo zaino sia monospalla e quindi diventa un accessorio chic ed alternativa alla classica borsa.Non mancano le borse, vere icone di stile di questo marchio. Per l’autunno/inverno 2012 Chanel le propone nella versione rigida, sempre con catena e manico intrecciato. I colori sono i toni minerali, argento e metallizzati. Immancabili in casa Chanel le pochette in pelle all’interno delle quali far scomparire la mano vero tocco chic per una donna iperfemminile.
Valentino. La maison ha sempre puntato allo stile romantico e bon ton per una donna dolce ma al contempo decisa. Per l’autunno inverno 2012 Valentino attinge al mondo rock glam presentando handbag, clutch e shoulder bag impreziositi dalle borchie. Sfilano sia handbag in pelle nera con borchie, sia modelli rettangolari più piccoli a tracolla e con angoli arrontodati con borchie o lisci.
Per il giorno Valentino propone i bauletti, sempre di pelle nera , capienti ma che sono sempre un accessorio ricercato e glam per una donna che vuole essere elegante e al passo con la moda sempre. Le clutch, al contrario si presentano molto piccole e raccolte che quasi scompaiono in una mano. Per chi desidera un modello più grande la maison ha creato clutch più ampie in pelle nera e persino rossa, o con stampa coccodrillo e borchia piramidale centrale. Se volete incantare non possono mancare nel vostro armadio le varianti con inserto gioiello e la clutch color cipria.
Credo che queste borse siano bellissime? E voi cosa ne pensate?
Lascia un commento