Ebbene sì. Noi donne impazziamo per le borse, abbiamo la necessità fisiologica di comprarle e di comprarle spesso. Alla London Fashion Week le maison più famose hanno dettato le tendenze per l’autunno inverno 2012 2013 non sono in materia di abiti ma anche nel mondo delle bags.
Vediamo quindi le novità per la prossima stagione fredda.
Mulberry propone le sua classiche handbac con ciondolo portachiave e chiusura a lucchetto con un ampio assortimento di colore. La vera novità è la borsa che celebra una delle più importanti icone del momento e cioè la cantante Lana del Rey. La “Mulberry Del Rey Bag”unisce lo stile classico a quello moderno e rispecchia appieno lo stile di vita ed il look della cantante. Solo il prezzo è proibitivo. Solo 1300 euro per questo gioiello! In vendita da ottobre.
Anya Hindmarch nota in tutto il mondo per il suo impegno ecologico, si presenta alla London Fashion Week con una collezione eco – solidale. La collezione si chiama “All I’ve Ever Wanted” (tutto ciò che hai sempre voluto). Le pochette la fanno da padrone e sono declinate in moltissimi colori.
Moschino Cheap & Chic propone per l’autunno inverno 2012 2013 delle borsette piccole ma coloratissime ma anche delle maxi pochette in pelle trapuntata, od in colori allegri, ma anche in pelliccia dai toni pastello. Per la sera si ritorna agli anni Sessanta con piccole clutch con manico.
Burberry Prorsum per il giorno propone vari modelli che spaziano dagli evergreen idonei ad essere sfoggiati sempre, ai modelli belli e versatili adatti ad ogni donna. Molto bella è la maxi tote in pelle nera con doppi manici: un modello classico ma sempre alla moda. Bellissima la handbag in pelle di pitone nei toni del marrone, viola e giallo ocra. Ritorna la stampa coccodrillo e i colori vanno dal verde bosco al marrone. Per la sera Christopher Bailey propone una pochette piatta in pelle nera con borchie rotonde e dorate. Burberry propone poi delle clutch rettangolari con motivo astratto e colorato.
Holly Fulton propone borse molto grandi ed in pelliccia in colori molto netti; per la sera invece propone pochette molto piccole e a fantasia.
Grandi novità come appunto la Mulberry Del Rey Bag e grandi riconferme come lo stile inconfondibile di Bulberry. Come modello stravince per la sera la pochette declinata in mille colori e sfumature; per il giorno la moda detta legge….è l’anno della doctor bag,
E voi seguirete questo trend?
Lascia un commento