Le borse per la primavera-estate 2017 andranno un po’ incontro ai gusti di tutte. Gli stilisti che dettano legge in fatto di tendenze moda infatti, per quest’anno sembrano voler accontentare tutte le esigenze, perché i modelli “in” saranno davvero tanti per qualsiasi occasione, dal quotidiano all’evento più formale, passando per l’aperitivo del venerdì dopo il lavoro e le vacanze trascorse in qualche località di villeggiatura.
Già perché per tutti i giorni potremo sfoggiare con disinvoltura shopping bag, tote, ma anche bauletti, tracolle, secchielli e zaini, mentre potremo accompagnare i nostri abiti da sera con pochettes, clutch o minaudière, tutte condite da tonalità fresche e frizzanti, come é consuetudine per gli accessori da sfoggiare durante le stagioni più calde.
Le borse per la primavera-estate 2017, dalle shopping bag agli zaini, passando per bauletti, tracolle e non solo.
Da questo si evince che le dimesioni non sono più così importanti: ciascuna di noi può scegliere e continuare a portare tote bag capienti capaci di contenere il necessario (quasi) per ogni evenienza o preferire uno zaino piccolissimo che contenga lo stretto indispensabile.
Il colore poi avrà un ruolo a dir poco importante e se Phillip Lim ha optato principalmente per il bianco, altri grandi nomi del fashion system puntano su ben altri colori: c’é Victoria Beckham con il verde menta, J.Crew con il rosa, Anya Hindmarch con l’arancione, Alexander Wang con le tinte fluo e Proenza Schouler che, nel dubbio, sceglie il multicolor.
Le borse per la primavera-estate 2017, dalle passerelle allo street style.
Certo, leggere tutti questi grandi nomi può spaventare, ma come per ogni tendenza che si rispetti, i marchi che noi comuni mortali siamo solite indossare vantano una vastissima gamma di proposte rigorosamente fedeli alle tendenze del momento, le cui fasce di prezzo variano dal low cost fino a numeri anche a tre cifre ma pur sempre abbordabili.
Lascia un commento