Insieme agli abiti ed alle scarpe per ogni donna è fondamentale avere una borsa dove mettere tutti gli effetti personali. Piccola, grande, da giorno, da sera, minimal, divertente, chic, estrosa…..mille sono i modelli per accontentarci tutte!
A Milano gli stilisti hanno, giustamente, dettato la moda in materia di borse anche per la stagione autunno inverno 2012/2013.
Prada propone delle borse in pelle che seguono lo stile degli abiti e quindi sono molto sontuose, decorate con pietre e stampe originali. Grande ritorno per la stagione fredda è la doctor bag che viene proposta in materiali molto pregiati. I colori sono la classica tinta unita nei colori prettamente invernali. Grande importanza la rivestono le borse a mano, come le cartelle o le sacche.
Miuccia Prada propone si borse decorate con pietre molto luminose, ma anche borse dalla linea semplice, in pelle liscia, con colori che vanno dal bianco al nero fino al verde bosco. Rispolvera anche stampe del passato e le utilizza come applicazioni sulle sue bags. Per la sera propone una doctor bag mignon ma con stampe fluo arancioni su fondo nero.
Bluegirl propone delle borse romantiche e spiritose per un pubblico giovane e fresco. Colori allegri e decorazioni fashion per pochette, handbag e tracolle. Anna Molinari punta molto sulle righe ritornate di gran moda. L’ispirazione è il mondo collegiale con le pratiche borse a tracolla con tanto di catenina di pelle intrecciata. Ritorna di gran moda anche il pitone ma solo per piccoli inserti molto soft. I colori? Rosso, rosa, bianco e anche bicolor come rosa e azzurro o blu e rosso.
Fendi per l’autunno inverno 2012 punta su una borsa che molto probabilmente diventerà la nuova icona di questo marchio. Si tratta della FFXL, una borsa ampia e spaziosa che presto troveremo nelle boutique Fendi. Fendi è regina nel trattamento dei pellami ed infatti per la stagione fredda propone borse in pelle o in panno di lana. Pelle di coccodrillo o di vitello; la vera novità è l’accostamento di materiali diversi. Ed allora ecco comparire borse sia di pelle di vitello che di coccodrillo, borse in panno di lana con inserti in pelle, decorazioni in pelliccia.
Gucci punta su tonalità scure come il nero, con stampe che evocano il passato e più precisamente l’epoca vittoriana e una grande cura nei dettagli. Anche Gucci propone borse in pelle, sia in vitello che coccodrillo.. Sicuro must have di questa stagione, oltre alla Stirrup Bag, sarà la Gucci nera, in pelle di coccodrillo e dorata. Non mancheranno le pochette rettangolari, piatte e di materiali lussuosi come i nuovi bauletti in pelle per una stagione fredda molto chic!
Cosa dite il coccodrillo diventerà il nuovo must di stagione?
Alessia
Fonte Foto: http://www.purseandco.com
Lascia un commento