Cosa c’è di più liberatorio nella moda del momento in cui si decide di rompere gli schemi? Ecco qualche consiglio ” Break the rules” che tutte dovremmo seguire!
Come prima regola da infrangere direi di smettere di cercare sempre di acquistare borsa e scarpe abbinate. E’ sicuramente un’accoppiata vincente ma ogni tanto qualche tocco originale, qualche mix di colore e qualche chicca che riveli la nostra personalità non può che essere positiva per la nostra immagine.
Abito lungo solo la sera…beh, che dire: Break the rules, soprattutto in estate.
So che qualcuno di voi storcerà il naso leggendo questa regola che consiglio di infrangere: quando si indossa una scarpa open toe o un sandalo il collant non andrebbe indossato, ma se si riesce a giocare con i contrasti di colore, ad esempio calza nera e sandalo argento, il risultato sarà davvero stiloso!
Questa “Break the rules” piacerà invece a molte! Quante volte abbiamo rinunciato ad indossare nela stessa mise i nostri accessori preferiti perchè, magari, uno argento e uno oro? Il mio consiglio è quello di fare uno strappo alla regola e indossare oro e argento nello stesso outfit, senza paura, anzi, enfatizzando il contrasto dove possibile!
Una volta si consigliava di non indossare nello stesso momento stampe diverse: pois e righe o animalier, ma se ci è capitato di vedere qualche sfilata negli ultimi anni possiamo dire che sono stati proprio gli stilisti a “break the rules”, infatti sempre più spesso sulle passerelle si possono notare abbinamenti di stampe e tessuti molto diversi tra loro.
Anche alcuni accostamenti di colore sono stati considerati taboo per molto tempo, tra questi il mio preferito: Blu Navy e Nero, una delle prime regole che ho infranto nella mia vita, ancora prima che Armani la portasse in passerella a Milano qualche stagione fa!
Non abbiate paura di osare e di andare contro qualche regola…non sempre è un male!
Lascia un commento