Le fashion weeks per il prossimo autunno/inverno che hanno visto i riflettori puntati sulle capitali della moda sono terminate, e questo é tempo di bilanci: quali sono le tendenze e ancor più i must have che animeranno i nostri sogni di fashion addicted e gli armadi di celebrities, addette ai lavori e fashion bloggers?
Sulla passerella di Victoria Beckham hanno trionfato abiti dalle linee sobrie, comune denominatore una semplice cintura doppia in pelle nera che la stessa designer utilizza spesso e volentieri nei suoi outfits, Prada ha impreziosito di maxi-cristalli abiti e giacconi, mentre durante la sfilata londinese del marchio british per eccellenza Burberry, oltre ad aver visto cappotti dal design elegante e senza tempo in velluto, in lana stile coperta o giubbini dall’allure country, le più attente agli accessori non si saranno fatte sfuggire sfuggire due inedite borse: la Burberry Barrel e Burberry Orchard. Se la prima ha la classica forma di bauletto da portare a mano, la seconda é destinata a diventare una it bag. Il giovane quanto talentuoso direttore creativo Christopher Bailey ha fatto ancora centro, dimostrando quanto un brand storico possa restare ancorato alla tradizione guardando comunque al futuro.
La chiacchieratissima borsa infatti é estremamente capiente e dal design minimal caratterizzato da un’insolita forma esagonale con manici corti e chiusura a cerniera. E’ proposta in diverse varianti, dalle più basic alle più lussuose. E’ possibile apprezzarne la bellezza nella versione con strisce verticali bicolor o in quella monocromatica con profili in suede, senza dimenticare la proposta in nappa trapuntata con tasca sul davanti e la più preziosa dove il classico check jacquard diventa macro e i profili realizzati in cocco vantano un fiocco tanto essenziale quanto femminile.
E’ quest’ultima la versione sfoggiata di recente in anteprima dalla modella/attrice inglese Rosie Huntington Whiteley a New York. La testimonial della fragranza Burberry Body l’ha scelta in versione purple e l’ha abbinata ad un look casual, ma non c’è dubbio che anche un outfit più ricercato le possa rendere giustizia.
Lascia un commento