Antonello Venditti cantava riguardo agli amori che “fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Noi possiamo dedicare questa frase alla moda. Dopo anni che non si vedeva, ritorna tra i must have dell’inverno 2015 la camicia col fiocco.
Nel 2015 e anche nel 2016 abbiamo scoperto che nella moda c’è il grande ritorno degli anni ’70. Dopo aver scoperto lo stile hippie, la moda ci propone la camicia col fiocco, vero trend degli anni Settanta appunto.
Precisiamo che da quasi 40 anni la camicia col fiocco al collo è un trend che viene riproposto dai vari stilisti. L’abbiamo vista indossata da Margaret Thatcher fino alle dive di Hollywood. Insomma è un vero proprio must have che ha superato i decenni e che ora ritorna alla ribalta.
Lo stile romantico ritorna quindi a vestire la camicia con fiocchi, ruches, nastri e merletti che ritornano ad adornare ed esaltare il collo, con forme fluide e femminili.
Nelle varie sfilate abbiamo potuto vedere come vari stilisti, da Emilio Pucci a Gucci, hanno infiocchettato le loro modelle che subito hanno assunto un’aria bohemien e molto romantica.
Dagli anni ’70 ad oggi anche gli accostamenti della camicia col fiocco sono ovviamente cambiati. Scordatevi i tailleur austeri di Iron Lady ma puntate ad un look maschile con pantaloni dritti e basco oppure con pantalone a zampa di elefante e mantella con frangia.
Il fiocco può essere slacciato o stropicciato, perfettamente annodato e stirato.Se avete molto seno optate per un fiocco minimal possibilmente ai lati del collo; se invece di seno ne avete poco i maxi fiocchi sono quelli che fanno per voi. La camicia col fiocco è estremamente versatile, femminile e chic. Ma se pensate che gli stilisti l’abbiano pensata solo per le donne vi sbagliate di grosso!
Ecco infatti comparire la camicia col fiocco maschile. Il fiocco nella camicia da uomo verrà indossato esattamente come per le donne. Via libera quindi a fiocchi stropicciati, spiegazzati o invece perfettamente ordinati.Osate accostamenti sia colorati ma anche di stili diversi, per essere alla moda e super glamour!
Lascia un commento