Il sogno di una fashion victim? Saper camminare sui tacchi come una vera It-Girl! Le scarpe alte sono delle ottime alleate per tutte le donne, aiutano ad apparire subito più eleganti, sinuose e femminili. Non bisogna, però, indossare i tacchi se non li si sa portare, il rischio è quello di fare un clamoroso autogol e apparire immediatamente traballanti e goffe.
Ecco i miei migliori consigli per indossare senza sbagliare le tue scarpe alte preferite!!
FAI PICCOLI PASSI: anche se il nostro sogno è camminare sulle scarpe coi tacchi facendo lunghe e sicure falcate come le modelle che vediamo durante la fashion week, il percorso che devi compiere per imparare deve iniziare con passi piccoli e misurati e devi fare attenzione a non piegare le ginocchia più del solito. Con un paziente e continuo “esercizio” la tua camminata sarà sempre più naturale e acquisirai ogni giorno più sicurezza.
PRIMA IL TALLONE POI LA PUNTA: quando eri piccola e hai imparato a camminare l’hai fatto seguendo l’istinto e appoggiando sempre prima il tallone e poi la punta. Sui tacchi vale la stessa regola, quando il peso del tuo corpo poggia sul tacco, allora spostalo sulla punta e continua così un passo dopo l’altro.
UN PIEDE DAVANTI ALL’ALTRO: il segreto di una falcata sinuosa e mai traballante è immaginare di camminare su una linea retta, mettendo un piede davanti all’altro, tenendo sempre le dita dei piedi dritte.
IL TACCO GIUSTO: quante volte è capitato di innamorarsi di un sandalo, una scarpa gioiello o una pump e comprarla anche sapendo che l’avremmo indossata pochissime volte, se non addirittura sarebbe rimasta nella nostra scarpiera per anni senza mai essere indossata? Da Personal Shopper questo è uno dei problemi che riscontro più di frequente. Quando vai a comprare una scopra col tacco ricorda sempre queste poche e semplici regole: 1. fai acquisti a fine giornata, i tuoi piedi saranno leggermente gonfi e non rischierai di comprare un modello che dopo poche ore ti inizierà a fare male. 2. prova entrambe le scarpe e fai qualche passo. 3. scegli un modello che si adatti al tuo piede e al tuo stile.
FAI SCORTA DI CUSCINETTI IN GEL: l’incubo di chi inizia a camminare sui tacchi sono le quasi inevitabili vesciche. Puoi correre ai ripari usando i tantissimi prodotti “salva piedi” che ci sono oggi in commercio: dalle solette ai cuscinetti in gel.
Lascia un commento