Le sfilate delle ultime settimane ci hanno consigliato ciò che andrà di moda la prossima estate. Mentre noi, alle prese con il clima pazzerello di questo inizio ottobre e le vetrine dei negozi del centro che invogliano allo shopping invernale, cerchiamo di capire cosa andrà per la maggiore nei prossimi mesi. E devo dire che questo è già un bel problema da risolvere!
Proprio in una delle mie ispezioni in centro città, tra un maglione ed un pantalone damascato ( fantastico trend, di cui vi parlerò il prossimo mese!) ho sentito l’irrefrenabile bisogno di calore. E cosa non dà più calore che un cappotto? Ecco fatto:nel mese di metà settembre, quando a Catania ancora si gira in shorts e toppino ( e sudi lo stesso) ecco che io felice e contentissima esco dal negozio con un cappotto invernale tra le mani.
E appunto di cappotti e cappottini vi voglio parlare oggi.
Spulciando qua e là, ho scoperto che quest’inverno oltre al classico cappotto serioso nero o cammello, qual si voglia, vanno per la maggiore i tagli e le fantasie geometriche.
I colori sono accesi, accesissimi. Dal verde acido, al colbalto. Dal rosso laccato al prugna. E magari qualche riga gialla o nera qua e là.
E’ vero forse a descriverla così, sembra più un quadro naif, ma vi posso assicurare che dal vivo l’effetto è migliore.
Ad esempio alcuni negozi propongono cappotti dalle fantasie geometriche con rombi in sfondo rosso, oppure ancora si gioca con tessuto ed ecopelle ( io l’ho scelto in questa variante).
Dalla mia approfondita ricerca ho notato che non importa il taglio, se ne vedono di tutti i tipi. Stretti, larghi, martella, ultra corto. Il cappottino impazza ormai negli armadi di tutte noi donne e sfido a trovare una donna che ne abbia solo uno.
Per quando riguarda i bottoni anche qui la varietà è impressionante: posso essere clips, alamari, zip rette o anche geometriche non ha davvero importanza, l’importante quest’inverno è spaziare, trovare ed indossare qualcosa di diverso, magari un po’ insolito.
Inoltre come non ricordarci che il cappotto è un eccellente alleato di noi donne?
Chi di voi non ha mai indossato sulla tuta di casa il suo inseparabile soprabito e corso a comprare il pane o il latte? Per non parlare delle serate fredde in compagnia di amici! Non c’è niente da fare il cappotto risolve ogni tipo di problema e situazione.
Quindi non scegliete il primo cappottino che vi capita sotto mano quest’inverno, non fermatevi neanche al semplice e classico bianco, nero o cammello.
Osate e risolverete ogni situazione.
Alla prossima!
Lascia un commento