Capsule collection fall-winter 2015-2016 by Vivienne Westwood è la collezione ideata dalla stilista per la prossima stagione fredda.
Vivienne Westwood nasce nel 1941 in un piccolo villaggio inglese. Nel 1958 si trasferisce a Londra con la sua famiglia, dove studia moda e oreficeria. Durante il periodo universitario inizia a creare dei gioielli che vende nei mercatini di Portobello Road. Grazie alla relazione con Malcolm McLaren, che diventò il manager dei Sex Pistols, apre, agli inizi degli anni 70, il suo primo negozio a Londra; all’ interno del quale cominica a creare le sue collezioni in puro stile pank anche se, la sua prima e vera sfilata avverrà soltanto nel marzo del 1981. Le sue creazioni prendevano spunto non soltanto dallo street style, ma anche dai costumi del XVII e XVIII riadattati e modernizzati secondo le tendenze del periodo. Nel 2005 appoggia il movimento per la difesa dei diritti civili “Liberty” realizzando delle t-shirts con lo slogan “I’m not a terrorist”.
Tutti i suoi abiti traggono ispirazione dal suo amore per il mondo della pittura e dell’ arte; questa influenza si nota anche nell’ ultima capsule collection fall-winter 2015-2016 by Vivienne Westwood. Gli outfit di questa capsule sono destinati a non passare inosservati, la stilista ha ideato una linea adatta per le notti di gala o cerimonie importanti. Gli abiti sono sia da sera che da cocktail, declinati in vari modelli; sono presenti tailleur dal taglio maschile, vestiti lunghi, con strascico, mini gonne, longuette e gonne dal taglio asimmetrico.
I colori sono vari, per i completi a pantaloni la stilista utilizza il nero satinato o glitterato, le altre tinte presenti nella capsule collection fall-winter 2015-2016 by Vivienne Westwood sono il cipria, il rosso scuro, il lilla, l’oro, l’argento e il blu; non mancano le fantasie che vanno dal tartan al broccato e damascato. Nuances e stampe vengono mixati, per creare look mai banali, il pizzo è presente in numerosi abiti crendo sensuali giochi di trasparenze.
Capsule collection fall-winter 2015-2016 by Vivienne Westwood è la collezione adatta per tutte le donne che amano farsi notare nelle occasioni più glamour.
Lascia un commento