La moda uomo di questo autunno inverno 2012 percorre nuove strade, quelle insidiose e affascinanti dei Casinò.
Camo abbigliamento, giovane brand biellese nato nel 2007, ha infatti lanciato una nuova collezione di abiti uomo/donna, e l’ha chiamata Casinò Collection.
Sono infatti i Casinò che hanno ispirato Stefano Unghetti, designer autodidatta e laureato in Economia Aziendale, mente creativa del progetto CAMO.
Ma se credete che si tratti di uomini in calzoncini, camice hawaiane, occhiali da sole e cocktail circondati da donne vestite in modo succinto.. siete fuori strada!
Nelle foto realizzate per promuovere la collezione si vedono uomini e donne in una sala da poker, circondati da tavoli verdi, fumo di sigarette, bicchieri di whisky, carte e fiches.
La collezione si ispira allo stile dell’uomo anni ’20, che la sera si riuniva in appartamenti adibiti a sale da gioco, per una partita a blackjack, circondato da musica e belle donne, pronto a giocarsi un patrimonio alle carte.
Abbandonati quindi gli stili hawaiani dei Casinò moderni, Camo propone una linea seria e pulita con qualche tocco d’ironia: giacche a righe accostate a bretelle bene in vista, per un gioco di linee, e i fermacravatta ed i polsini che sostituiscono l’orlo dei pantaloni, piccoli dettagli che non passano certo inosservati. Anche la donna è similmente vestita: gilet, camicia e rigorosamente pantalone, per assomigliare all’uomo in tutto e per tutto, perchè si sa, al tavolo da gioco, non importa chi tu sia, ma quanta fortuna hai.
Ad accompagnare questo stile così azzardato e al contempo elegante e sobrio, ci sono linee pulite, tessuti pregiati e rifiniture accurate, che rendono questa collezione perfetta per l’uomo che osa scommettere su se stesso!
A questo link tutte le foto della collezione.
Cosa ne pensate?
Lascia un commento