Il concept della strategia internazionale di Silhouette, a partire dal 2013, è quello di scegliere persone che contribuiscano a rafforzare non solo l’eccellenza del proprio prodotto ma anche che rappresentino con coerenza il valore alla base della filosofia aziendale: la leggerezza intesa come capacità di esprimere se stessi, la propria identità, abbandonando le strade dell’identificazione stereotipata.
In questa logica Cate Blanchett è il nuovo ambassador del valore Silhouette, non la star pluri-premiata ma la donna da uno stile senza tempo, sofisticata ma altrettanto semplice.
“Una scelta quasi scontata, quella del nuovo ambassador internazionale Silhouette” così commenta Arnold Schmiedt – co-proprietario e presidente dell’azienda austriaca – “scontata non perchè banale, ma perchè chiudendo gli occhi e pensando all’archetipo della leggerezza non potevamo che immaginare Cate Blanchett a incarnare i nostri valori”, la sua stessa sensualità parla di Silhouette, autentica e naturale, eterea e quasi impalpabile.
Lo confermano gli scatti della campagna UN’ICONA per UN’ICONA realizzati dal leggendario Peter Lindbergh, che ritraggono Cate nella sua intimità quotidiana, immagini che non hanno la presunzione di immortalarla in movenze artefatte ma che, usando le parole dello stesso fotografo: “ne evidenziano la personalità genuina, una donna che è in grado di rimanere se stessa in qualsiasi momento”.
È questa l’a-temporalità che accomuna la persona Cate all’occhiale Silhouette e da cui nasce il binomio: in entrambi i casi non è l’apparire l’essenza ma la capacità di parlare di se stessi, senza nascondersi. Lei si racconta nel privato come in pubblico con la stessa disinvoltura con cui il rimless Titan Minimal Art permette ad ognuno di noi di raccontare la propria storia, il proprio stile, la propria unicità.
Per questo Cate Blanchett indossa gli occhiali Silhouette, eleganti e allo stesso tempo funzionali, un modello che ama definire: “semplice e puro nell’inimitabile design”. Inimitabile perché studiato su di lei, come per altri 9 milioni di persone che hanno scelto di indossare la leggerezza personalizzata di Titan Minimal Art, espressione pura del vedere senza limiti.
Anche il mercato italiano ha aderito alla comunicazione internazionale con grande entusiasmo. “Non poteva essere diversamente” – spiega Michele Villotti, direttore generale di Silhouette Italia – “nel nostro paese abbiamo avviato una strategia che punta a promuovere storie di valore, quelle degli ambassador, persone che si raccontano, che hanno una storia credibile, che ci spingono ad esprimere la nostra identità. Certo Cate non è proprio un personaggio in cui ci si possa facilmente riconoscere, data la sua notorietà.L’abbiamo scelta proprio per la sua storia, una donna impegnata come attrice e regista, grazie al suo indiscutibile talento, una mamma che vive le gioie ma anche le difficoltà quotidiane come tante altre donne, decisa e determinata nelle sue campagne sulle cause ambientali in cui è sempre in prima linea.”
Cate ha una storia, una vita passata di tutto rispetto e di così grande spessore che si fonda perfettamente con la leggerezza che Shilouette vuole proporre al suo pubblico. Shilouette vuole unire la leggerezza del titanio alla profondità dello sguardo di chi ha vissuto appieno ogni attimo della sua vita.
Provate anche voi Shilouette e proverete l’ebrezza della leggerezza che esalta la profondità del vostro sguardo.
Lascia un commento