Quando la beneficenza diventa cool. Quest’anno il progetto benefico “Chicco di felicità” del notissimo brand per l’infanzia Chicco abbraccia un altro noto brand del mondo fashion, Coccinelle, e crea la Bustina della Felicità, una mini bustina portabigliettini da visita in vitello saffiano con impressa sul retro la parola Love e una stellina. La parola Love indica proprio l’amore e la felicità che le persone speciali portano con sè mentre la stellina rappresenta la luce della speranza che i bambini “special needs” devono avare di trovare una nuova casa e l’amore di una famiglia.
La bustina della Felicità è disponibile in cinque varianti di colore ed è ad un prezzo eccezionalmente accessibile.
Scopo del progetto charity è aiutare l’associazione Amici dei Bambini che da anni ormai si occupa dei cosiddetti bambini “special needs”. Chi sono questi bambini che hanno bisogni e quindi richieste speciali? Sono i bambini che attendono, ormai grandicelli di età, di essere adottati (solitamente bambini dai 7 anni in sù); bambini che hanno più fratelli nella stessa condizione di disagio; bambini che hanno problemi legati ad handicap fisici o psichici che per queste ragioni spesso rischiano di vedere sfumare la possibilità di essere adottati.
Ai.Bi. ricerca le famiglie che vogliono abbracciare senza riserve questi bambini speciali e li accompagna con un importante supporto psicologico, medico e legale lungo tutto il percorso di preparazione all’adozione.
Per la prima volta ad accompagnare questa lodevole iniziativa c’è anche una madrina d’eccezione, l’attrice e cantante Serena Autieri.
La Bustina della Felicità by Coccinelle sarà in distribuzione a partire da marzo 2015 in tutti i Negozi Chicco, nelle Boutique Coccinellee su www.coccinelle.com disponibile nelle varianti colore rosa, azzurro, rosso, nero e platino al prezzo di 15 euro.
Un gesto piccolo, un semplice ma originale regalo per sè o i propri cari, per non dimenticare che fare del bene, fa bene. Perchè un bambino è un bambino.
Fonte img:marieclaire.it
Lascia un commento