Non so voi, ma io aspetto da un anno Natale!
No, no dico sul serio!
L’aria di festa, i dolciumi e le mille lucette che fanno brillare le nostre strade!
Ecco amo il Natale!
Ma non è per dirvi che amo questa festività che ho scritto il mio nuovo articolo, ma per darvi qualche dritta sugli outfits che potreste indossare in una delle meravigliose feste alle quali parteciperete. Per essere sempre glam e superchic ho creato per voi alcuni accostamenti davvero strepitosi, che finite le veste, potrete sbizzarrirvi e remixarle anche per andare in ufficio!
Primo outfit:
Trionfo di paillettes e strass queste sono le parole d’ordine di questo meraviglioso vestitino.
Abbinato alle decoltée a punta di Classic Saint Laurent, se proprio vogliamo strafare, ma possiamo trovare delle comode e elegantissime pumps anche low cost. Per questo primo look da festa ho preferito non strafare sulla clutch e puntare tutto sul vestito e soprabito, questo lo trovate su sheinside.com e lo trovate a soi 100 euro!
Secondo outfit:
Chi l’ha detto che un paio di denim non siamo un buon alleato per una serata di festa?
Certo, non mettiamoci il solito jeans, che usiamo tutte le mattine per accompagnare i nostri figlia a scuola o per andare a lavoro. Io l’ho scelto in una texture diversa e completamente nuova. Dai colori scuri in tonalità di contrasto con fantasie romantiche a fiori, ma potete optare per damascati, rombi, figure geometriche e perché no , motivi natalizi ( se ne trovate un paio mandatemi un tweet!)
Oltre che sui jeans dovete puntare tutto sulla blouse che userete!
Ricordatevi è fondamentale se usate un paio di denim! Io l’ho scelta in chiffon giallo, tonalità ancora nuova nei nostri armadi, che potrete sfruttare per tutto l’inverno in ufficio, riunioni a scuola/ lavoro e vi troverete nel armadio al cambio stagione quando il giallo sarà presentissimo nelle collezioni primavera/estate 2013.
Clutch superpreziosa ( ne ho viste tantissime da Accessorize) e pumps per brillanti balli!
Terzo outfit:
Non si può non amare la moda del momento, se passate da qualsiasi negozio low cost ( e non solo) o da uno shop online non potete non notare la nuovissima texure che sta spopolando tra le giovanissime e non solo!
Sto parlando della gonna a trapezio stellare! Toni notturni e super sognanti per questa gonna corta davanti e più lunga dietro, vi posso assicurare che farete un figurone!
Io l’ho abbinata, essendo la fantasia stellare, a pumps, bolerino e clutch ( a cuore) in oro e brillantini.
Probabilmente alle mie lettrici più sobrie non piacerà l’accostamento, ma potete utilizzare la gonna con il nero o con l’argento o ancora un ton sur ton in blu a voi la scelta.
Quarto outfit:
Qui mi sono lasciata prendere la mano dalla fantasia e dal romanticismo, ma questo meraviglioso vestito barocco dal colore ultra glam come il burgundy valeva davvero la pena farlo rientrare tra gli outfit della festa!
Per la serie “ crisi” ho deciso di reciclare sia le decoltée che la clutch che si incastrano perfettamente. Il tutto vuole naturalmente gioielli fiabeschi, ma non troppo enfant!
Per l’ultimo outfit ho pensato anche qui di riciclare alcuni capi in modo tale da potervi dare la libertà di accostare capi già in vostro possesso con piccoli accorgimenti, diventando nuovissimi look!
Quinto outfit:
In questo outfit ho abbinato alla camicetta in seta gialla una gonna longuette nera in pelle e le classiche pumps d’oro.
Adesso si che siete pronte per affrontare i Christmas party!
Lascia un commento