Lo sappiamo da prima di Natale ormai che il Pantone Color Institute ha insignito del titolo di Color of the Year l’Emerald, il verde smeraldo che piace molto di più delle tonalità che lo hanno preceduto gli anni scorsi, perché sta bene a tutte senza distinzione di età o corporatura, senza contare che è il simbolo per eccellenza della speranza di cui tanto abbiamo bisogno di questi tempi e che infonde quella tranquillità che troppo spesso mettiamo da parte, prese come siamo dai ritmi frenetici che il quotidiano ci impone.
Allora con la scusa del trend che vedremo conolidarsi a poco a poco in questo 2013, portiamo un po’ di verde smeraldo nella nostra vita con la consapevolezza che non smetterà di piacerci né lo metteremo da parte quando a fine anno perderà il suo scettro, consegnato ad un altro colore. Il suo bello poi é che ben si adatta ad ogni stagione, e non stona né quando va a colorare un caldo cappotto né quando va a colorare un top scollato dal tessuto impalpabile; ancor più un accessorio ravvivato da queste pennellate accese diventa portabile tutto l’anno (ammesso che i materiali in cui é realizzato lo consentano).
Ecco quindi cosa non perdersi, fra abbigliamento ed accessori.
La blusa
Morbida, elegante quanto basta per farci sentire a posto tutto il giorno, in ufficio come per l’invito a cena last minute, durante una cerimonia o in altre occasioni speciali. Se é arricchita da dettagli vezzosi ma senza troppe pretese é anche meglio.
L’abito
E’ il capo più amato dalle più romantiche che puntano tutto sulla loro femminilità, ma che non può comunque mancare nemmeno nell’armadio di chi ama la comodità del cinque tasche. Anche perché, se opportunamente accessoriato, può salvare molte situazioni.
Il gioiello/bijoux
Che si tratti di alta gioielleria o di cristalli colorati, quando si parla di verde smeraldo i gioielli non possono non essere in primo piano. Da prediligere il degsin classico, che li rende intramontabili.
La maxibag
Capiente, pratica, magari retrò, come una school bag dalle linee rigorose, che l’emerald sdramatizza quanto basta.
Le décolletés
Mettiamo da parte il nero, il nude, il rosso o i colori pastello ed arricchiamo la nostra scarpiera con un nuovo modello, magari con plateau e tacco tanto glamour quanto comodo.
Cosa ne dite?
Lascia un commento