Le collezioni Resort 2016 sono state presentate, e come succede ogni hanno delineano quelle che saranno le tendenze per il prossimo anno.
Prima di parlare delle news in fatto di moda, una breve spiegazione sul significato delle collezioni Resort; sono linee d’abbigliamento realizzate dagli stilisti per coloro che possono trascorrere delle vacanze o crociere al caldo durante il periodo invernale, ad esempio durante il periodo delle feste natalizie. Queste collezioni vengono anche chiamate cruise, ovvero collezioni crociera. Essendo create come pre-collezioni sono le prime ad essere messe in saldo nella stagione invernale.
Cosa avranno ideato i designer per queste collezioni Resort? Stella McCartney reinterpreta la classica camicia azzurra trasformandola in abito, perfette quelle con rouches, o abbinata ad uno scamiciato a contrasto.
Il total black è sempre presente, indossato con accessori in tinta o con scarpe da ginnastica. Lo stile hippie, con i suoi indimenticabili maxi dress a fiori, dev’ essere sempre presente per un outfit da crociera, ideale per le feste a tema organizzate dal comandante.
Il monocolre è sempre protagonista, nelle collezioni Resort 2016, troviamo il rosa carne, il rosso, il grigio e il bianco ottico adatti per le occasioni più eleganti, indossati rigorosamente come unica tonalità.
Oltre agli abiti hippie anni 70, vengono riproposti dalle case di moda tessuti scintillanti di chiara ispirazione anni ’80, abiti interamenti ricoperti di pailettes per brillare sul dance floor.
Le fantasie che andranno per la maggiore sono i pois per look romantici e bonton, mentre le righe orizzontali e verticali sono utilizzate su capi dal taglio simile a quello dei pigiami maschili.
Giallo fluo, verde lime e fucsia neon per mise pop da sfoggiare sulle spiagge di Rio, o al bar più glam della nave.
Infine, per la donna che non rinuncia alla sua sensualità graffiante, ecco abiti, minigonne, pantaloni giacche e shorts in pelle.
Lascia un commento