I colori di tendenza del nuovo anno saranno assolutamente molto particolari. Questo perché si è orientati verso delle tonalità che hanno un significato più profondo, rispetto ad altre. Si sta optando per dei colori molto accesi, spesso tendenti proprio al fluorescente. Per non essere colti di sorpresa, abbiamo deciso di darvi delle dritte su quelli che saranno i colori che andranno più di moda nel 2021.
Acquisti online: migliori e-commerce d’abbigliamento
Prima, però, bisogna avere le idee chiare su quale siano i migliori siti d’abbigliamento online. Come avrete notato, negli ultimi tempi questo tipo di siti web si è moltiplicato a vista d’occhio. Questo perché c’è stato un aumento di visite, collegato ad un incremento enorme di tempo speso su internet, sia da desktop che da cellulare. Sicuramente il periodo particolare che stiamo vivendo avrà influito.
Jeans, l’evergreen intramontabile
Anche in questa stagione il jeans sarà il capo must da indossare. I modelli skinny e aderenti lasciano spazio a modelli a vita alta, aderenti, ma con il fondo ampio, un chiaro riferimento agli anni ’70. In commercio è possibile trovarsi in qualsiasi negozio fisico o online nei grandi e-commerce. Sono diversi i marchi che hanno proposto, infatti, nelle loro collezioni questi modelli di jeans, come Jacon Cohen. Si tratta di un jeans ideale da indossare di giorno con un paio di sneakers, ma anche di sera con un paio di tacchi a spillo, che renderanno immediatamente il look più ricercato.
Colori di tendenza: cosa cambia
Tornando ai colori di tendenza del nuovo anno, si registreranno dei cambiamenti particolari. Quelli che andranno sicuramente di moda sono il grigio e il giallo, in particolar modo si parla di “grigio ultimate” e “giallo illuminating”. Stando a quanto trapela dagli esperti del settore, ci sarebbero delle motivazioni ben precise dietro questa scelta, ovvero il significato positivo dopo un anno così difficile.
Si tratta, in effetti, di colori forti, che simboleggiano proprio la forza di cui dobbiamo servirci per rialzarci dopo un periodo del genere. Il grigio, infatti, simboleggerebbe la forza di una roccia, mentre il giallo fluorescente, la gioia. Il grigio è simbolo di stabilità e di forza. Il giallo che illumina, invece, è molto acceso e intenso. Si parla, come è facile osservare, di colori molto appariscenti e accesi. In questo nuovo anno si vedranno queste due tonalità molto particolari diffuse in maniera molto rilevante.
Il ritorno del verde
Ma tra i colori di tendenza che vedremo nel nuovo anno troveremo sicuramente anche il verde. Addirittura c’è chi crede che nel 2021 il verde andrà a sostituire il nero, ecco perché bisogna cominciare a fare scorta di questo colore che è comunque particolare. Difatti, anche dietro la scelta del verde, pare ci sia un significato intrinseco legato alla Natura, più precisamente alla figura di Madre Natura. Il verde si potrà portare in total look, anche per uno stile più classico: questo colore sarà uno dei veri protagonisti in tutte le sue tonalità, dal verde acido al verde pastello.
Lascia un commento