Una panoramica sui colori must have della prossima primavera / estate 2015, perchè a chi non piace anticipare le tendenze come una vera Trend Setter?
Pantone LLC, autorità mondiale nel colore e fornitore di standard professionali, ha svelato i colori della prossima stagione P/E pubblicando il Fashion Color Report Spring 2015, il supporto indispensabile per tutti gli operatori nel settore del fashion e del design, e per noi che amiamo conoscere in anteprima tutte le tendenze e le mode che stanno per arrivare.
L’executive director del Pantone Color, Leatrice Eiseman, descrive così i colori must have della prossima primavera:: “Le scelte colore per la prossima stagione seguono un tema minimalista ” en plein air”, prendendo così spunto dalla natura stessa, piuttosto che reinventarla o manipolarla meccanicamente. Morbidezza e tonalità fredde si fondono con toni caldi per creare una fuga rilassante dalla frenesia e dal trambusto quotidiano”
Ecco i colori che domineranno durante la primavera 2015:
I toni del blu sono rappresentati da Aquamarine coi suoi toni freschi e eterei, un tono più intenso come lo Scuba Blue e il più audace Classic Blue. Quest’ultimo colore di grande tendenza è percepito come riflessivo e introspettivo.
Nei verdi troviamo Lucite Green con la sua morbidezza e chiarezza.
A portare equilibrio un colore neutro ma caldo al tempo stesso: Toasted Almond.
Un tocco più vivace ce lo danno i colori Strawberry Ice col suo tono corallo e Tangerine: un arancione energizzante e delicato.
Il giallo ci viene proposto nei toni tenui del Custard.
Mentre il colore Marsala, che si ispira al vino liquoroso siciliano, con i suoi toni rosso-marrone rimanda a una naturale e sofisticata concretezza. Nuance molto elegante che si può sfoggiare sia nei giorni più miti che nei caldi periodi estivi.
Un altro colore neutro che ci viene presentato nel pantone Fashion Color Report è un grigio discreto e senza tempo che ci avvolge in una sensazione di relax: il Glacier Gray.
Un’ultima pillola di stile su come abbinare tra loro i colori must have della prossima primavera: se si desidera ottenere un look inaspettato e molto emozionante consiglio di abbinare il color Marsala con il Glacier Gray e Aquamarine.
Lascia un commento