Mast have delle stagioni passate e di quella in corso, il pizzo è presente in molte collezioni. Raffinato e dal sapore un po’ vintage dona a chi lo indossa femminilità e sensualità.
Non bisogna eccedere nell’utilizzo di questo tessuto per non rischiare di ottenere un’ effetto “tovaglia della nonna”, o risultare troppo volgari.
Adatto a tutti i periodi dell’anno, non conosce tempo ed età. Gli stilisti lo hanno utilizzato per creare abiti, gonne, giacche, camice e pantaloni.
Come abbinare il pizzo? Scegliere un abito lungo o corto con maniche trasparenti per una cena elegante; ideale un colore neutro, il blu, o il classico nero. La scelta degli accessori dovrebbe ricadere su orecchini sobri, magari delle perle che impreziosiscano il vestito senza appesantire l’ensemble.Decolletè ton sur ton per rendere la figura impeccabile.
Bluse e canotte si adattano sia a mise casual, se accostate a jeans skinny o a boyfriend jeans, che ad outfit più sbarazzini se unite a gonne skater o shorts a vita alta.
Di grande tendenza l’accostamento di camice in pizzo con felpe dai colori a contrasto, stampe e disegni geometrici.
Per chi ama lo stile romantico e bon ton si possono abbinare scamiciati e abiti a ruota con calze di pizzo e scarpe modello mary jane.
Vediamo come abbinare il pizzo per una serata folle in discoteca; le più audaci possono osare utilizzando body dai colori vitaminici con intimo a vista della stessa nuance o in contrapposizione, hot pants con orli pizzati per creare giochi di trasparenze e seduzioni, o leggings per esaltare al massimo la sensualità delle gambe.
Come abbinare il pizzo nelle calzature? Laboutin ha proposto scarpe open toe, stivali e decolletè in pizzo da indossare come elemento caratterizzante e distintivo di un look mono colore. Come sempre accade con i trend anche marchi alla portata di tutti hanno creato le loro scarpe in pizzo.
Infine anche per chi non ama indossare questo materiale, ma non vuole rinunciarvi esistono accessori, orecchini, clutch e cinture che possono facilmente adattarsi a qualsiasi outfit.
Fonti immagini: asos.com, freakyfridayblog.com
Lascia un commento