Imparare come abbinare le stampe è sicuramente il primo passo da compiere se vuoi dire basta ad un look monocromatico fatto di nero, grigio o blu!
Puntare sulla tinta unita è decisamente più facile e, in alcuni casi, ci fa sentire più sicure, certe di non aver sbagliato la scelta dei capi ma, soprattutto con l’arrivo della primavera, un outfit tutto dello stesso colore può apparire un po’ triste e privo di personalità!
Nel mio articolo di oggi ti voglio dare alcuni consigli, molto semplici da applicare, su come abbinare le stampe dei vestiti!
La prima cosa da fare è metterti davanti allo specchio e decidere quale parte del tuo corpo vuoi che venga messa in evidenza: le stampe, infatti, tendono ad attirare l’attenzione, è quindi sempre meglio posizionarle in zone della silhouette che ci piace evidenziare.
Ti faccio un esempio: se hai i fianchi leggermente ampi è meglio optare per una camicia o maglia con le stampe e mantenere i capi della parte bassa del tuo corpo su tinte unite e scure, se invece desideri evidenziare le tue gambe, di cui vai molto fiera, la scelta ideale è una gonna con stampe colorate e divertenti, magari che ricordino gli anni ’70 come le Tepestry, la tendenza del 2016.
Inizialmente è meglio partire con abbinamenti semplici come un pezzo tinta unita e uno con una stampa. Assicurati che nella stampa sia sempre presenta il colore del capo a tinta unita.
Se vuoi che il tuo look sia da vera Fashion Victim allora dovrai metterti alla prova e imparare molto bene come abbinare le stampe non solo con una tinta unita ma anche tra di loro.
Ci sono diversi consigli che puoi seguire, oggi te ne presento due, le più semplici ma allo stesso tempo le più efficaci:
FANTASIE SIMILI MA DI COLORI DIVERSI: questo abbinamento, perfetto per un look friendly, è efficace soprattutto se le stampe sono geometriche o rappresentano fiori o foglie.
COLORI SIMILI MA STAMPE DIVERSE: puoi scegliere questo tipo di abbinamento per i look da lavoro. Ad esempio puoi abbinare una maglia a righe con una gonna con stampe astratte che abbia al suo interno almeno un tono simile.
Lasciati ispirare anche da queste immagini!
Lascia un commento