In questi giorni molte mie clienti mi stanno chiedendo come nascondere la pancia e quei centimetri in più che cenoni e pranzi dei giorni di festa gli hanno lasciato! Credo che questo sia un problema diffuso tra noi donne e ho così pensato di iniziare l’anno nuovo con un articolo dedicato proprio alle tecniche e agli abiti per nascondere la pancia.
Per apparire più snella devi fare in modo che l’attenzione di chi ti osserva non ricada proprio sul punto del tuo corpo che vuoi minimizzare, vediamo come nascondere la pancia:
Usa giacche strutturate che aumentino il volume delle spalle e la cui lunghezza arrivi sotto i fianchi. Questo tipo di lunghezza va anche rispettata nella scelta di maglie, blouse e camicie.
Per gli abiti ti consiglio di indossare quelli dalla forma ad A, conosciuti anche come vestiti con taglio impero, che seguono le linee del corpo senza stringere sulla pancia e sui fianchi.
La scelta del tessuto deve ricadere su materiali morbidi che cadano comodamente lungo il corpo, sono assolutamente da evitare gli abiti e le maglie aderenti che inevitabilmente andrebbero a evidenziare i centimetri in più. Evita anche di indossare tessuti lucidi come il lamé poiché attirerebbero l’attenzione di chi incontri proprio su quella parte del tuo corpo che desideri rimanga in secondo piano.
Evita linee orizzontali posizionate all’altezza della pancia come cinture, maglie legate intorno alla vita o capi con stampe orizzontali.
Infine vediamo come nascondere la pancia con l’uso dei colori degli abiti donna. Scegli colori più chiari per la parte alta, fino al punto vita e poi un colore più scuro dalla pancia in giù. Per quanto riguarda le stampe è sempre preferibile indossare linee verticali o fantasie astratte che siano proporzionate alla tua silhouette.
Segui queste poche e semplici indicazioni e vedrai che nessuno si accorgerà di quei centimetri di troppo intorno alla tua pancia!
Lascia un commento