Siamo a Marzo, il periodo dell’anno in cui in quasi tutta Italia riaprono i Golf Club dopo la lunga chiusura invernale, da amante di questo sport non potevo non scrivere un articolo su come vestirsi per giocare a golf!
Il golf è uno sport elegante, tanto che il leggendario Arnold Palmer, ha indicato “dressing your best” tra le 10 regole del Galateo per golfisti.
Nel mio articolo non troverai solo i miei consigli su come vestirsi per giocare a golf ma anche indicazioni precise sul look da sfoggiare se si desidera anche solo guardare un torneo di golf, infatti in questo sport nessuno può esimersi dal rispettare la regola del “vestirsi al meglio”!
La maggior parte dei campi da golf ha rigidi codici d’abbigliamento, è sempre quindi meglio verificare in anticipo il dress code richiesto.
La donna che gioca a golf ha molte alternative tra cui scegliere: può indossare pantaloni, che non devono mai essere jeans, pantaloncini al ginocchio o una gonna abbinati a una classica polo a maniche corte o lunghe. Ti consiglio poi di non dimenticare uno smanicato in tessuto tecnico, nel caso scendesse la temperatura. Non possono mancare, ovviamente, le scarpe da golf, un cappello con visiera, un paio di occhiali da sole e un guanto da golf!
Ricordate che anche all’interno della Club House e non solo in campo è consigliano un abbigliamento classico informale e sono assolutamente da evitare jeans, tute da ginnastica e t-shirts.
Dopo aver visto come vestirsi per giocare a golf vediamo cosa scegliere se, invece, non devi calpestare il green ma desideri solo guardare il torneo da dietro le corde! Prima di tutto devi sapere che sarai molto probabilmente sotto il sole, all’aperto a camminare per chilometri, ti consiglio quindi di indossare dei capi che ti facciano sentire comoda sempre mantenendo la regola principe del vestirsi al meglio, cerca quindi di non avere un look troppo casual!
Un vestito al ginocchio o un pantaloncino corto con camicetta rigorosamente dentro il pantalone e con una cintura possono fare al caso tuo! Opta per colori chiari che mantengano la pelle fresca e soprattutto non rischiano di distrarre i giocatori. Ai piedi non indossare mai dei tacchi, saresti scomoda e rovineresti il campo di gioco, scegli una suola piatta: come scarpe da ginnastica o ballerine. Completa il tuo look con un cappello a tesa larga e gli immancabili occhiali da sole!
Lascia un commento