Siamo arrivati inesorabilmente a dicembre, e la domanda che ogni ragazza o donna si pone anche inconsciamente è questa: come vestirsi per il capodanno?
Camminando per i negozi del centro città si cominciano a vedere, esposti in vetrina, i primi outfit per il cenone di San Silvestro, e ad una prima fugace occhiata, come sempre, si notano sia look sobri, che abbinamenti azzardati, per non dire quasi shock, si sa l’ultima notte dell’ anno è quasi tutto concesso.
La prima risposta alla domanda come vestirsi per il capodanno, ed anche la meno costosa potrebbe essere quella di aprire l’armadio, cercare l’immancabile vestito rosso, e via per quest’anno va bene così ! magari attualizzandolo con nuovi accessori; ma una donna può fare questo? No e allora di corsa a cercare l’ensemble più ricercato tra le luccicanti strade natalizie, per stupire tutti ancora una volta alla cena più attesa dell’anno.
Nonostante il rosso sia il colore per eccellenza delle feste, quest’anno, se volete essere in linea con le tendenze la scelta dovrebbe ricadere su shorts, leggings, gonne e mini dress luccicanti, ricoperti di paillettes nei toni dell’ argento, nero e oro; chiaramente per smorzare questi capi così d’impatto si dovrebbero abbinare bluse, top, giacche dai colori neutri e dai tessuti impalpabili e leggeri.
Una seconda idea propone abiti dal taglio semplice, come il classico tubino, abbinato a blazer, copri spalle, stole dai tessuti metallizzati, per outfit proiettati al futuro.
Per coloro che non vogliono osare così tanto, ma vogliono essere comunque glamour e alla moda la scelta può ricadere sul colore dell’ anno ispirato alla famosa bevanda spagnola, la sangria; indossato come unico colore oppure abbinato a leggings in ecopelle nera.
Anche quest’anno, possiamo però trovare gli intramontabili abiti lunghi declinati nelle tonalità del blu notte, o del color cipria per la donna classica e attenta al dress code.
E le scarpe? Via libera a tacchi vertiginosi e zeppe. Saranno le vere protagoniste per chi sceglierà di avere una mise sobria. Glitter, rosso, vernice e colori metallizzati per ballare fino all’alba. Ogni look che si rispetti deve essere abbinato ad un makeup impeccabile.
Come vestirsi per il capodanno? Osare…osare…osare.
Lascia un commento