Ecco le ultime tendenze in merito a come vestirsi sulla neve sia che pratichiate gli sport alpini, sia che facciate una passeggiata tra le vette innevate o una divertente battaglia a palle di neve.
Quest’anno la neve è particolarmente timida e ha deciso di non farsi vedere, ciò non significa che non dobbiamo prepararci al suo arrivo con l’abbigliamento adatto.
Un aspetto molto importante riguarda i materiali dei capi scelti. Le case produttrici hanno realizzato indumenti pratici senza tralasciare lo stile; maglie, leggings, pile calzamaglie, tute e giacche a vento catturano lo sguardo sia dello sciatore esperto che del frequentatore modaiolo delle piste; infatti la ricerca sui materiali permette di avere capi leggeri e caldi realizzati in fibra tecnica che soddisfano le esigenze di tutti.
Non dimentichiamo guanti, cappello e casco per salvaguardare la nostra sicurezza, un buon stick per le labbra, magari in tinta con il colore della tuta, per proteggerle dal freddo.
Oltre all’ aspetto tecnico e alla praticità degli indumenti, diamo uno sguardo alle novità su come vestirsi sulla neve per essere alla moda anche ad alta quota.
Facendo shopping tra i negozi specializzati possiamo trovare abbinamenti colorati, belli da vedere e glamour sia per le donne che per gli uomini. Giacche, pantaloni e tute intere variano principalmente per le nuances, il vero tocco fashion è dato dagli accessori; tra i più in voga sulle piste possiamo vedere maschere da sci con brillantini, svarowsky, stampe animalier per le ragazze; i ragazzi osano con cappellini, fasce e caschi con applicati capelli finti, orecchie di peluches, creste e colori vitaminici.
Finita l’attività sportiva ecco come vestirsi sulla neve; pile, maglioni d’ispirazione nordica, giacche e pantaloni impermeabili aiutano a tenere caldo, per quanto riguarda le calzature, una volta tolti gli scarponi da sci via libera a moonboot coloratissimi e a dopo sci pelosi in perfetto stile yeti.
Con questo outfit godetevi un bombardino.
Fonti immagini : https://www.thehouseofblog.com/ www.shoppydoo.it
Lascia un commento