Oggi parleremo di un abito considerato il must have per eccellenza all’interno di un guardaro femminile. Quante volte ci siamo chieste cosa abbinare a un tubino nero per rendere il nostro look creativo e unico. La tinta unita e la grande varietà di modelli che gli stilisti ci offrono ad ogni sfilata permettono a ogni donna di esaltare la propria silhouette, infatti, questo capo passpartou, è un fedele alleato se si desidera camuffare qualche centimetro di troppo!
Nonostante sia simbolo di eleganza e sobrietà, questo abito si presta perfettamente come base di partenza per la creazione di mise uniche e originali, vediamo più nel dettaglio cosa abbinare a un tubino nero.
Indispensabili è la scelta corretta della scarpa che decidiamo di abbinarvi: puoi scegliere tra un sandalo gioiello, perfetto per le serate estive, o una classica scarpa chiusa, un modello pump o Chanel, con tacco a stiletto. La tua figura risulterà subito più slanciata e mai banale.
Possiamo illuminare e incorniciare il nostro viso con un foulard, vi consiglio di sceglietene uno che esalti il vostro incarnato, nelle tinte e nei toni che si armonizzano perfettamente con i vostri colori naturali. Potete prendere molti spunti originali dall’ultima collezione di carre di Hermes.
Andare sul classico è sempre la soluzione migliore se si deve affrontare una giornata importante e nulla può farci sentire più sicure di noi stesse come abbinare al nostro capo nero una lunga collana di perle, meglio se a tre fili. Se invece preferite esprimere tutta la vostra unicità e creatività vi consiglierei di optare per accessori unici e magari fatti a mano, un pezzo che può essere la chiave di volta per, non solo farvi notare, ma soprattutto per farvi riordare!
La borsa non può, anzi non deve, mancare ed essendo il tubino nero un capo perfetto da mattina a sera puoi indossare una capiente borsa in pelle per il giorno e optare per un’elegante clutch dalle 18 in poi, la borsa è indubbiamente l’accessorio che darà quel tocco personale alla tua mise!
L’ultimo consiglio da ricordare quando stai pensando a cosa abbinare al tuo tubino nero è optare sempre per la semplicità e ricorda che meno è meglio o come diceva Coco Chanel: “ “Prima di uscire guardati allo specchio e togli qualcosa”.
Lascia un commento