Domani inizia Settembre e la maggior parte di noi riprenderà, o ha già ripreso, la propria routine lavorativa. Oggi risponderò alla fatidica domanda: cosa indossare in ufficio?
Dopo i caldi mesi estivi, dopo aver sfoggiate la jumpsuit, indiscusso must dell’estate 2015, le gonne lunghe e i white dress, adesso siamo costrette a rispolverare i nostri capi “da ufficio”.
Ho sempre pensato che, essendo il posto di lavoro un luogo in cui passiamo dalle 5 alle 9 ore al giorno, sia necessario che il nostro stile e quello che indossiamo ci facciano sentire sempre alla grande. Gli outfits che ho ricercato per te hanno proprio questo scopo: farti sentire perfetta e bellissima!!
Puoi rispondere a “cosa indossare in ufficio?” rivisitando il classico completo da uomo, optando per un paio di pantaloni a sigaretta, in un colore importante come il rosso e un dolcevita della stessa tonalità, il tutto spezzato da una giacca più sobria dal taglio squadrato. Questo look è perfetto se la tua silhouette è ben proporzionata e slanciata. Se il tuo fisico ha una forma a triangolo puoi decidere di invertire i colori, indossando un pantalone scuro e una giacca a contrasto dal taglio classico.
Se quest’estate il tuo capo preferito è stato la gonna lunga e non vi vuoi rinunciare neanche in ufficio la scelta dovrà ricadere su un capo molto sofisticato. Il tessuto deve essere abbastanza pesante da permettere alla gonna di cadere perfettamente a filo di piombo e non svolazzare ad ogni tuo passo. Per i colori sono assolutamente da evitare quelli troppo appariscenti o le stampe estive e floreali. La tinta unita o a strisce verticali sono perfette per slanciare il tuo fisico e farlo apparire più snello.
Un trend che non mancherà questo autunno sarà indossare i pantaloni sotto il vestito. Puoi declinare questa tendenza anche in ambito business scegliendo colori neutri, tagli regolari e soprattutto facendo molta attenzione allo spessore del tessuto dei capi. Il rischio è infatti che questo “strato su strato” vada a aumentare in modo inesorabile la tua silhouette facendoti apparire più ampia della realtà. Se la tua silhouette te lo permette scegli tessuti pesanti e crespi, se invece desideri un effetto snellente la scelta dovrà ricadere su capi che scivolino leggeri lungo il corpo.
Adesso che sai cosa indossare in ufficio puoi rendere perfetto ogni outfit scegli tra gli accessori visti in passerella: le borse e le scarpe più in linea con la tua personalità!
Lascia un commento