Cosa mi metto in ufficio? Ecco la domanda che molte di noi si pongono quasi ogni mattina, col mio articolo di oggi voglio darvi qualche suggerimento sul look migliore da sfoggiare quando si è al lavoro. Ci sono delle regole base da rispettare, soprattutto se si lavora in un ambiente business, l’outfit deve essere sobrio, semplice e in alcuni casi anche rigoroso. Se siete stanche di indossare il solito tailleur grigio e non sapete cosa rispondere al vostro io riflesso nello specchio che vi chiede “ cosa mi metto in ufficio?” ecco a voi qualche risposta!
Il passepartout più classico in ufficio è la camicia bianca, elegante e indicata per ogni occasione, la puoi abbinare a un pantalone nero dal taglio più in linea con la tua silhouette. Sottolinea il tuo stile con i gioielli, ricordandoti che devono essere sempre abbastanza sobri, ai piedi sono perfette delle scarpe con un tacco tra i 4 e i 7 cm e una borsa classica e capiente, meglio se semi-rigida.
Visto che la primavera è alle porte osate con un tocco di colore, mantenete il vostro outfit nei colori neutri del grigio o del nero e poi aggiungi un colore che doni luce e personalità. Il capo colorato può essere una giacca o una gonna fantasia che spezzi un noioso completo tinta unita. Puoi inoltre indossare accessori che riprendano le stesse tonalità ma che rispettino sempre la regola della sobrietà.
Se il vostro dress code aziendale lo permette puoi anche rispondere a “cosa mi metto in ufficio?” con un look caratterizzato da un paio di jeans. Il denim ovviamente deve essere liscio e scuro, non devono essere decorati con strass o scritte e scegli un modello dritto e elegante. A questo pantalone puoi abbinarvi una camicia e una giacca sciancrata, il tacco inoltre, con questo modello di jeans è il tocco finale che non può mancare!!
Per tornare a un look classico ti consiglio di optare per un tailleur, scegline uno nei colori neutri del grigio, del borgogna o del blu in base a quelli che sono i colori che meglio si sposano alla tua carnagione e che ti mettono in risalto. A questo puoi poi abbinare un sottogiacca che si intoni coi tuoi colori naturali, una scarpa col tacco e una maxiborsa in cui riporre tutto il necessario per una giornata fuori casa!
Infine la mia ultima proposta per il look da ufficio è l’immancabile tubino nero, must have di ogni guardaroba femminile e perfetto da mattina a sera. Lo Potete indossare in ufficio con una giacca elegante sopra per poi sostituirlo a un capo spalla più creativo per un aperitivo dopo l’orario d’ufficio!
Lascia un commento