Mancano davvero poche settimane alla prova costume, è quindi il momento ideale per parlare di costumi da bagno e delle tendenze 2015.
Come ogni primavera sono davvero molteplici le proposte che ci arrivano da brand che trattano il beachwear ma come sempre c’è una sorta di selezione, per così dire, naturale, che ci porta a scegliere quali sono i costumi, i modelli, le stampe che più saranno in voga nell’estate 2015, quindi, con un occhio attento all’evento “Moda Mare” vediamo insieme di quali si tratta.
Il modello più di tendenza per i costumi da bagno 2015 è, sicuramente, caratterizzato da un ritorno agli anni ’50, con capi sia due pezzi che interi in stile Pin Up e l’immancabile slip a vita alta. Questo modello è perfetto per una silhouette molto femminile, caratterizzata da curve morbide e una figura a triangolo. Un dettaglio originale di questo modello è dato dalle rifiniture tagliate a vivo e non più cucite.
Parlando poi di stampe ce n’è per tutti i gusti: fantasie tropicali super colorate, con fiori esotici e fantasie animalier. Importante ricordare che le stampe devono essere il più possibile proporzionate alla silhouette di chi indossa il costume da bagno, per evitare in questo modo di apparire molto più minute di quello ce si è in realtà o, al contrario, molto più ampie.
Immancabile in questa carrellata di tendenze il vintage che ritorna con geometrie ed effetti ottici che ricordano le dive hollywoodiane degli anni cinquanta.
In un mondo hi-tech come il nostro non poteva assolutamente mancare un richiamo anche nei costumi da bagno. Texture metalliche e laminate che hanno un effetto molto simile alla lavorazione dell’acciaio.
Per il beachwear da abbinare al costume da bagno, un’infinità di proposte tra parei, caftani e mini abiti, l’importante è che tutti siano assolutamente in linea con lo swinsuit scelto. Questi capi sono perfetti per far fronte a ogni occasione estiva: dagli happy hour in riva al mare alle feste più glam in barca.
Lascia un commento